VIDEO
Trovate 15 domande correlate
Come posso vedere i miei dati ISEE?
Modello ISEE, dallo scorso giugno tramite l'app INPS Mobile è possibile visualizzare e scaricare l'ultima attestazione in corso di validità tramite il nuovo servizio di consultazione dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente.
Qual è il nome utente unina?
Studenti Nel caso degli studenti dell'Ateneo, nel campo “Nome utente” potrà essere inserito l'identificativo di posta elettronica Unina (identificativo@studenti.unina.it, cioè solo ciò che precede il simbolo @) oppure la matricola oppure ancora il codice fiscale (scritto indifferentemente in maiuscolo o in minuscolo ...
Come si accede all'area riservata unina?
Per accedere all'area riservata studenti è necessario autenticarsi inserendo esclusivamente le credenziali di posta elettronica sul dominio @studenti.unina.it.
Come creare account unina?
Nella prima fase è necessario che lo studente si colleghi al sito www.segrepass.unina.it ed effettui, seguendo le istruzioni, la registrazione dei propri dati personali inserendo userid e password (scelte dallo studente), nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale e indirizzo di posta elettronica.
Perché non riesco ad accedere a Segrepass unina?
L'accesso non riesce (credenziali dimenticate; perse; non più valide): In ogni caso, gli studenti devono utilizzare i servizi di gestione delle credenziali di MyFedericoII, per generare una nuova password (l'accesso a MyFedericoII, tra l'altro, permette di entrare direttamente nella Segreteria Online di Segrepass e ...
Come recuperare la password di Segrepass?
per recuperare il Pin devi necessariamente recarti alla tua Segreteria Studenti con un documento di riconoscimento.
Come contattare Segrepass unina?
081 746 3754/3480. L'Ateneo Federico II prevede diversi percorsi dedicati allo studente, primo fra tutti "Segrepass", il portale per i servizi amministrativi che accompagna tutta la sua carriera.
Come accedere ad Email unina?
A partire dal prossimo 1 marzo non sarà più possibile accedere alla propria mailbox attraverso Horde” (inbox.unina.it), ma esclusivamente attraverso posta.unina.it, raggiungibile direttamente all'indirizzo https://posta.unina.it/ oppure tramite l'area riservata.
Come avere la mail unina?
Per poter utilizzare la posta è necessario connettersi al sito citato ove, attraverso il link "Attiva", si procede alla abilitazione del servizio. Allo scopo è necessario inserire il proprio codice fiscale ed il codice PIN associato alla carta studenti ed indi premere sul tasto "Login".
Come collegare la mail unina a Gmail?
Selezionate, nella sezione Account, "+ Aggiungi Account". Selezionate Email. Inserite il vostro indirizzo email istituzionale, completo di @studenti.unina.it (o quello del vostro ateneo). Inserite la vostra password.
Come modificare i dati su Segrepass?
Se l'errore sta nella email personale indicata, basta usare la funzione di modifica dell'indirizzo email (manuale, paragrafo “Menu principale di Segrepass”, voce “Profilo Utente - Modifica Indirizzo E-Mail”).
Come passare da una facoltà all'altra Unina?
Deve presentare, presso gli sportelli dell'Ufficio di Segreteria, una richiesta di trasferimento. Tale richiesta va fatta, dal 1° Settembre al 31 Ottobre, su un modulo prestampato scaricabile dal sito di Ateneo www.unina.it nella sezione “Modulistica”. Sul modello va applicata una marca da bollo del valore vigente.
Come funziona la convalida degli esami Unina?
Gli esami convalidati fanno media cosi come le relative integrazioni. Il voto finale è il risultato della media dei voti dei convalidanti (quando l'esame è convalidato completamente) oppure il risultato della media tra convalidanti e integrazione.
A cosa serve Segrepass?
Segrepass è una piattaforma che consente di svolgere online alcune pratiche amministrative previste dall' Università degli Studi di Napoli Federico II (da ora in poi “Ateneo”). Per gli studenti dell'Ateneo, consente l'accesso a servizi che mostrano i dati relativi alle loro carriere.
Come vedere numero matricola Unina?
Per recuperare il numero di matricola basterà accedere alla pagina web https://www.segrepass2.unina.it/Welcome.do e effettuare l'accesso utilizzando il codice fiscale e la password ricevuta via email. La matricola sarà disponibile nell'area personale.
Come si accede alla PEC studenti Unina?
Per poter ·accedere alla casella di posta certificata UNINA è sufficiente connettersi all'indirizzo: https://webpec.unina.it immettendo, nei campi predisposti, le proprie credenziali di accesso.
Chi controlla se l'ISEE è giusto?
Ad oggi tutti i dati sono conservati nell'Archivio Nazionale ISEE gestito dall'INPS e resi disponibili agli Enti erogatori ed Amministrazioni per eventuali controlli ed accertamenti che possono essere eseguiti tramite la Guardia di Finanza.
Quando scattano i controlli sull ISEE?
La verifica della veridicità dei dati dichiarati ai fini delle attestazioni ISEE viene effettuata: a) annualmente su tutte le attestazioni ISEE difformi; b) annualmente sulle attestazioni ISEE non difformi, con controlli a campione nella misura del 1% delle attestazioni ISEE recepite, sulla base della composizione del ...
Come faccio a sapere se il mio ISEE e difforme?
Accedere al sistema GOMP https://gomp.uniroma3.it effettuando il login alla propria Area Riservata con le credenziali Roma3Pass con le quali ti sei precedentemente registrato o con i sistema SPID. Fare click sul link TASSE E CONTRIBUTI. Nella schermata TASSE E CONTRIBUTI, fare click sul riquadro I.S.E.E..
Qual è il PUK Unina?
All'atto dell'assunzione, grazie ad un riversamento quotidiano di dati dal sistema informativo di gestione del Personale, viene automaticamente assegnato un indirizzo di posta, nel formato nome.cognome@unina.it, ed una PUK (Personal Unblocking Key). Tali dati sono resi disponibili sul verso del cedolino paga.