Come era la vita prima di Internet?

Domanda di: Naomi Russo  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (27 voti)

Era una vita più varia, gli incontri erano reali e non virtuali, si usciva sempre, tutte le sere, anche solo per fare 4 chiacchiere con gli amici nei punti di ritrovo. I punti di ritrovo stessi potevano essere vari, anche solo un muretto sul lungomare. I ragazzi e le ragazze sapevano di potersi trovare lì.

Cosa c'era prima di Internet?

Prima di Internet moderno, c'era Arpanet. La prima rete simile ad internet è stata sviluppata per consentire a più computer di condividere dati su vaste distanze geografiche.

Cosa facevamo prima dei social?

Non c'erano i social ma i forum e le chat. Talvolta arrivavano bollette stratosferiche a causa di dialer, programmi che si auto installavano e facevano partire connessioni con chiamate internazionali o satellitari. I meme che oggi condividete sui social network prima giravano via e-mail con le "catene di Sant'Antonio".

In che anno è nata Internet?

Le origini di Internet si trovano in ARPANET, una rete di computer costituita nel settembre del 1969 negli USA da ARPA (Advanced Research Projects Agency).

Chi ha inventato Internet e perché?

Nasce il World Wide Web

Nel 1989 due ricercatori del CERN di Ginevra, Tim Berners-Lee e Robert Caillau, proposero il progetto di un software per scambiare informazioni e documentazioni elettroniche, indipendentemente dalla piattaforma in uso.

La storia di internet in tre minuti: I.C.S. di Cassina de' Pecchi