Come era veramente un T-Rex?

Domanda di: Renato Farina  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (70 voti)

Come gli altri tirannosauridi, Tyrannosaurus era un carnivoro bipede con un cranio largo e massiccio, bilanciato da una coda lunga e pesante. In confronto alle sue gambe robuste, gli arti anteriori di Tyrannosaurus erano corti, ma relativamente possenti e forniti di due dita artigliate.

Come erano in realtà i dinosauri?

I dinosauri erano rettili dall'aspetto impressionante, che vissero sulla Terra milioni e milioni di anni fa. Molti di loro erano giganteschi e potevano pesare più di 12 elefanti, altri invece erano piccoli come tacchini ed erano leggeri, agili e veloci.

Chi può battere il T-Rex?

Bene, nella maggior parte dei casi, nessun animale terrestre moderno sarebbe in grado di sconfiggere T. rex nella maggior parte dei casi. Ma se stai parlando del più vicino, devo dire senza dubbio l'elefante africano di savana.

Quanti anni è vissuto il T-Rex?

Il censimento dei T. rex. La ricerca degli ultimi 20 anni ha prodotto una quantità straordinaria di informazioni sui T. rex: quanti anni vivevano in media (circa 28), quando raggiungevano la maturità sessuale (a circa 15,5 anni) e quanto pesava un esemplare adulto (di media circa 6,8 tonnellate).

Qual è il punto debole del T-Rex?

"Le braccia più lunghe, specialmente nel loro orientamento naturale, un po' esteso anteriormente, le avrebbero portate nell'ambito delle mascelle più letali mai registrate sulla terraferma. Il pericolo di ferite, amputazioni, infezioni, malattie e morte definitiva...

Le verità scientifiche sui dinosauri di Jurassic Park, com'erano fatte davvero queste creature