Come erano le camicie negli anni 70?

Domanda di: Ileana Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (4 voti)

Anche le camicie erano spesso sfiancate negli anni '70, ma soprattutto presentavano fantasie coloratissime, dai disegni optical ai fiori, ma non mancavano righe e tartan - e in quest'ultimo caso, come accadde d'altra parte per le zeppe e i pantaloni a zampa, ci fu già un piccolo revival già negli anni '90.

Come si vestivano anni70?

Lo stile anni '70 era caratterizzato da: camicie a fiori, ponchos e tuniche, top ricamati in pizzo crochet. gonne lunghe e ampie e a balze. minigonne stringate e shorts altrettanto corti, gli Hot pants.

Cosa indossavano negli anni 70?

Abiti ampi in lino o cotone, comodi, minigonne, gli appunto iconici pantaloni a zampa d'elefante, zeppe vertiginose sia per gli uomini che per le donne.

Cosa hanno caratterizzato gli anni 70?

Erano anni caratterizzati da ottimismo, entusiasmo, voglia di apprendere e voglia di fare: le aziende investivano, marketing e pubblicità erano “attrezzi” di successo. La comunicazione, in tutti i campi, correva parallela all'evoluzione della società italiana.

Come si vestivano gli uomini negli anni 70?

Gli anni 70 erano caratterizzati da colori e da stampe su camicie, gonne, abiti e pantaloni. Questi due elementi hanno un ruolo cruciale in questa decade, che prova a spingersi più in là del limite comunemente stabilito. Le stampe, a proposito, sono perlopiù floreali ed esotiche.

Le comitive degli anni 70 e 80 - Come vivevano i ragazzi di ieri