VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Che scarpe si usavano negli anni 70?
Era il 1973 quando scarpe e stivali assunsero una forma diversa e rivoluzionaria: punta leggermente squadrata, pianta larga e tacco alto. Le zeppe più alte erano in legno, i sandali con la zeppa più bassi, in cuoio o sughero, con altezze variabili dai 2 ai 5 cm.
Cosa indossavano gli uomini negli anni 60?
Il look classico consisteva in una semplice giacca monopetto piuttosto stretta, con due bottoni sul davanti ed uno spacco sul retro: se la si unisce ad un cappello e a dei pantaloni dritti e senza risvolto, si forma l'immagine esatta di un businessman in carriera degli anni '60.
Che orecchini si portavano negli anni 70?
In questi anni si portavano molto le collane lunghissime, bracciali, anelli e orecchini fatti in metallo a tanti fili che erano impreziositi dalla presenza di perline, ciondolini o fiorellini i plastica o metallo.
Come sono chiamati gli anni 70?
Il periodo che va dal 1946 al 1975 viene dagli storici chiamato L'età dell'oro.
Cosa è stato inventato nel 1970?
17 novembre - Engelbart brevetta il mouse: Il topo più celebre della storia fu inventato da un ingegnere elettronico americano, Douglas Engelbart, che il 17 novembre del 1970 ricevette il brevetto del primo mouse.
Che scarpe andavano di moda negli anni 80?
Le scarpe più alla moda degli anni 80 includevano le Jordans, Dr. Martens (stivali robusti), sneakers come slip-on Vans Classic, Adidas Campus, per la donna décolleté con tacco medio e Mary Janes (scarpe basse e chiuse), Jellies (scarpe basse ed aperte) e mocassini.
Che vestiti andavano di moda negli anni 60?
Le caratteristiche della moda anni '60 Il look dei “contestatori” è fatto da montgomery lisi, sciarpe colorate, jeans sdruciti, maglioni oversize, scarpe da tennis. Lo stile eclettico della moda anni '60 include indumenti che ricordano le uniformi di guerra, come il Montgomery o eskimo.
Come andavano vestiti negli anni 60?
Nei primi anni '60 la moda risentiva ancora dello stile degli anni '50. Abiti stretti in vita, maglioncini a girocollo, gonne a tubino e bluse color pastello. Le gonne erano molto più corte e arrivavano a circa un centimetro sopra il ginocchio. Gli abiti sono in tinta unita o con forme geometriche.
Come si andava vestiti negli anni 80?
La moda negli anni 80 riguardava l'eccesso. Tutto era grande, audace e assolutamente colorato. Durante il giorno, le donne indossavano vestiti stravaganti e giacche con grandi spalline per dimostrare che erano potenti quanto gli uomini. Di notte, lo stile era caratterizzato da paillettes.
Come si vestivano negli anni 80 le ragazze?
I vestiti anni '80 da donna si caratterizzavano per pantaloni alla turca, gessati e a vita alta, leggins dai toni fluo spesso abbinati a una minigonna, gonne a tubino, a ruota o a vita alta, per un look appariscente e unico.
Come ci si vestiva negli anni 60?
abiti e gonne maxi: aggiungono troppo volume alla silhouette; colori spenti e smorzati: queste sono tonalità non contemplate in uno stile allegro e ottimista come quello anni 60; pantaloni in stile militare o con tasche: vale lo stesso discorso che per le gonne maxi, troppo voluminosi; in generale, tutti i capi XXL.
Per cosa sono famosi gli anni 70?
Gli anni Settanta ereditano dal decennio precedente la cultura “hippie”: una controcultura che grida alla rivoluzione sessuale, all'uso di stupefacenti per allargare lo stato di coscienza, agli ideali di pace, amore e libertà.
Cosa è successo nel mondo nel 1970?
In Medio Oriente esplode la guerra del Kippur e l'Opec alza il prezzo del petrolio, provocando una crisi energetica mondiale. In Cile cade il governo Allende; negli Usa si dimette il presidente Nixon. Nello spazio orbitano le sonde Voyager 1 e Voyager 2, mentre Luna 16 raccoglie campioni rocciosi di suolo lunare.
Cosa è successo negli anni 70 in Italia?
Anni di cambiamento Politicamente, gli Anni 70 sono quelli del sequestro Moro, ucciso dalle “brigate rosse” e di Sandro Pertini, il “Presidente della repubblica più amato dagli italiani”.
Dove si mette l'orecchino per i maschi?
Nella società occidentale gli "orecchini da uomo" venivano abitualmente indossati all'orecchio sinistro, seguendo una tradizione già presente nel XIX secolo nella marina mercantile inglese, mentre si indossavano sul destro nella marina militare, sempre in Inghilterra.
Come si chiama il retro degli orecchini?
Gancetto: questa chiusura è composta da una sorta di perno ricurvo da inserire nella parte posteriore dell'orecchio e che ha una lunghezza tale da evitarne lo smarrimento.
Come si chiamano gli orecchini che coprono tutto l'orecchio?
Ear cuff: nati per valorizzarci Gli ear cuff sono molto diffusi anche tra gli uomini: ecco perché abbiamo anche modelli più lineari e cool, perfetti da portare senza buchi alle orecchie. Non passeranno invece inosservati i nostri modelli con gli strass, che avvolgono l'orecchio nella loro luccicante brillantezza.
Cosa andava di moda negli anni 80 uomo?
Gli anni 80 furono un decennio di stile, colori e silhouette audaci. Con tendenze che andavano da collant colorati, pantaloni di pelle o jeans strappati a giacche blazer oversize luccicanti, le icone che hanno caratterizzato lo stile di quegli anni, vanno da Joan Jett a Joan Collins.
Come erano vestiti gli uomini negli anni 50?
Negli anni '50 la moda maschile si basava sul tradizionalismo e fra i colori piú indossati c'erano il blu scuro, il marrone scuro e il nero carbone. Nella maggior parte dei casi gli uomini indossavano gli abiti solo per lavoro e ció gli conferiva un look decisamente elegante.
Come ci si vestiva nel 1968?
Gli 'ideologi' (generalmente marxisti-leninisti o trozkysti) vestivano giacchette striminzite e lise con camicia e golfino a V regolarmente sfilacciato, mentre ai motociclisti era concesso il giubbotto di pelle (marrone) anche se tale tipo d'indumento era decisamente tipico della destra fascista.