Come evidenziare un nome su WhatsApp?

Domanda di: Ing. Zelida Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (2 voti)

Basterà scrivere una @ nella conversazione, comparirà sullo schermo un elenco con tutti i nomi dei partecipanti della chat, si potrà così selezionare la persona che si vuole taggare nel messaggio e la notifica arriverà al destinatario. Una novità disponibile per iOS e Android, ma non ancora sulla versione desktop.

Come si evidenzia il nome su WhatsApp?

Se fai parte di un gruppo, puoi menzionare un partecipante in un messaggio digitando il simbolo "@" e selezionando il nome del contatto. La persona menzionata riceverà una notifica di menzione.

Come colorare il nome su WhatsApp?

Modificare un'etichetta: tocca un'etichetta > Modifica. Cambiare il colore di un'etichetta: tocca un'etichetta > Modifica > tocca Colore > scegli un colore > tocca Salva.

Come si usa l'evidenziatore su WhatsApp?

Una volta aperta la camera scatta la foto col pulsante dell'otturatore e poi, durante l'anteprima dello scatto, fai tap sull'icona della matita che si trova in alto a destra. Seleziona il colore che desideri dalla barra colorata e poi utilizza il dito per evidenziare la porzione d'immagine che vuoi mettere in risalto.

Come evidenziare una chat su WhatsApp?

Il limite è lo stesso presente su Android: al massimo è possibile evidenziare tre chat. Il procedimento da seguire è molto simile: si apre WhatsApp, si fa uno swipe verso destra sulla chat da fissare in alto e poi si preme sull'icona a forma di spilla.

Come RISOLVERE il nome del contatto WhatsApp non visualizzato | Aggiornato 2023