Come evitare allergia orecchini?

Domanda di: Enrico Leone  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (28 voti)

È importante isolare la pelle dal metallo degli orecchini, principalmente quello che va inserito nel foro sul lobo. Ecco perché si può ricoprire questa parte metallica con un paio di passate di smalto per le unghie. Lo smalto infatti fa sì che si eviti il contatto diretto tra pelle e metallo.

Come evitare l'allergia agli orecchini?

Può essere utile sapere che l'allergia al nichel non è né contagiosa né ereditaria. Il miglior modo per evitare l'allergia al nichel consiste nell'evitare di farsi dei fori e di esporre la pelle a contatto con oggetti metallici che rilasciano nichel.

Quali orecchini non danno allergia?

L'argento sterling è una scelta piuttosto sicura.

Questa lega che contiene il 92,5% di argento e il 7,5% di rame, è ipoallergenica e la puoi indossare anche se hai un'allergia al nichel. Non solo: anche se i tuoi orecchini d'argento non sono in argento sterling ma in Argentium, puoi comunque indossarli.

Come evitare che gli orecchini facciano male?

per prima cosa dovete idratare bene i lobi delle orecchie con una crema idratante, se è una crema specifica per le mani meglio ancora perchè è più delicata! Poi dovete prendere l'orecchino e spalmare sulla monachella uno strato di smalto per le unghie trasparente. Fate asciugare bene e il gioco è fatto.

Perché gli orecchini fanno allergia?

Quali allergie può causare il buco all'orecchio? L'allergia più comune è quella al nichel, una delle cause principali della dermatite allergica da contatto, spesso associata proprio all'uso di orecchini (o piercing).

Come Rendere Orecchini ANTI ALLERGICI - By Teresa - casa pesci