Come evitare che i piccioni vengano sul balcone?

Domanda di: Vera Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (68 voti)

Tra i prodotti naturali che puoi utilizzare ci sono le spezie. Infatti, l'odore delle spezie è piuttosto sgradito all'olfatto dei volatili. In particolar modo, quelle troppo aromatizzate e quelle piccanti sono assolutamente evitate dai piccioni. Riempi qualche recipiente con pepe o cannella e posizionali sul balcone.

Cosa mettere sul balcone per non far venire i piccioni?

Vi sarà utile sapere anche che i piccioni mal sopportano gli odori forti, come quelli di alcune spezie. Posizionare un po' di pepe, peperoncino o cannella sul vostro balcone allontanerà certamente i volatili, ma attenzione a non abbondare con le dosi!

Cosa non amano i piccioni?

Come può avvenire nel caso di altri volatili o animali, i piccioni non amano il forte odore delle spezie più piccanti ed avvertirlo potrebbe rappresentare per loro un segnale di pericolo ed un motivo per allontanarsi.

Perché i piccioni vengono sul balcone?

Ma non solo: i piccioni scelgono i balconi anche perché rappresentano un luogo sicuro dove nidificare e riprodursi. I balconi offrono infatti un riparo dai predatori e dagli agenti atmosferici, oltre ad essere relativamente tranquilli rispetto ad altre zone della città.

Quale odore dà fastidio ai piccioni?

Quali odori non sopportano i piccioni? I piccioni non sopportano gli odori forti di alcune spezie, specialmente quelle piccanti, come il pepe, il peperoncino, la cannella, alcuni oli essenziali e la naftalina.

Nastro anti-uccello repellente per uccelli - Nastro riflettente Unboxing e recensione per esterni