Come evitare di abbronzarsi a macchie?

Domanda di: Giobbe Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (64 voti)

Non esporre la pelle durante le ore centrali della giornata senza adeguate protezioni e usare sempre la protezione solare. Evitare l'esposizione al sole immediatamente dopo trattamenti estetici come, in particolar modo, la ceretta. Non esporsi al sole se si seguono terapie farmacologiche con prodotti ...

Cosa fare se ci si abbronza a macchie?

Si adopera immergendo una bustina di tè in acqua bollente per 2/3 minuti e strizzandone il liquido in eccesso su dei batuffoli di cotone da passare sulle macchie un paio di volte al giorno. Per sconfiggere questo inestetismo si può anche ricorrere ad appositi prodotti cosmetici di ultima generazione.

Perché prendo il sole a macchie?

Perché ci si abbronza a macchie? Abbronzarsi a macchie può essere la conseguenza di alcuni disturbi della pelle oppure può dipendere semplicemente da come ci esponiamo al sole. Anche alcuni prodotti che utilizziamo possono influire sulla comparsa di macchie sulla pelle.

Come uniformare abbronzatura a macchie?

Per eliminare le macchie solari esistono alcuni principi naturali utili per trattare l'iperpigmentazione, come il limone che, grazie alla vitamina C, aiuta restituire un colorito più sano e omogeneo, quando applicato sulla pelle, tamponando le macchie con una garza imbevuta.

Come Ripigmentare le macchie bianche?

I farmaci ad uso localizzato a base di corticosteroidi, in alcuni casi, possono inibire la diffusione delle macchie bianche e ripristinare il colore originale. Una ripigmentazione della pelle è possibile anche attraverso trattamenti di fotochemioterapia con raggi UVA o a raggi UVB.

Come rimuovere le macchie di autoabbronzante e l'abbronzatura dalla pelle