VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Come proteggere i tubi interrati?
La protezione può essere ottenuta per mezzo di calcestruzzo leggermente armato oppure di elemento separatore non metallico come, ad esempio, una lastra di calcestruzzo o di altro materiale rigido. Nei parallelismi i cavi di energia e le tubazioni metalliche devono essere distanti fra loro non meno di 0,3 m.
Come fare un foro di aerazione?
L'apertura di aerazione deve essere posizionata in prossimità del soffitto ad una quota non minore di 1.80 mt e con apertura netta almeno pari a 100 cm². L'apertura di ventilazione deve essere a filo inferiore in prossimità del pavimento, ad una altezza non maggiore di 300 mm e con una sezione netta di 100 cm².
Come fare un buco nel muro senza trapano?
Punteruolo professionale Il modo più semplice per forare del materiale malleabile e che offre scarsa resistenza: un punteruolo. Esistono attrezzi specifici per questo compito, non devi utilizzare un cacciavite a croce perché rischi di farti male e ottenere un risultato pessimo.
Come forare piastrelle molto dure?
Ti svelo un altro segreto: una punta diamantata per gres dura almeno il 30% di più se è stata umidificata durante l'utilizzo. Le punte diamantate da trapano per forare gres porcellanato non sono come le comuni punte da trapano, perciò non occorre bagnarle ogni secondo. Basta solo non farle surriscaldare.
Come fare un impianto elettrico senza rompere i muri?
Next Tape è un rivoluzionario sistema di posa e connessione degli impianti elettrici che permette di spostare prese e punti luce senza interventi murari invasivi, semplicemente incollando al muro un sottilissimo nastro conduttore biadesivo che scompare alla vista sotto a una passata di tinteggiatura o rasatura.
Quanto durano i tubi di un bagno?
DURATA MEDIA DELLE TUBATURE IDRAULICHE Ghisa 40-80 anni; Ottone 40-80 anni; Rame 50-80 anni; PVC 50-80 anni.
Quanto durano i tubi in PVC?
Basi progettuali dei sistemi di tubi in PVC a pressione Gli standard ISO 90801 e ISO 121622 garantiscono 50 anni di vita utile su base progettuale e durata minima in esercizio di un sistema di tubazioni in pressione per il trasporto di acqua o gas.
Come camuffare dei tubi?
Appositi box per nascondere i tubi idraulici del bagno sono una buona alternativa. Per fare questo avrai bisogno di un metro, chiodi, martello e una sega oltre a pezzi di legno. Se i tubi scorrono lungo il pavimento a un livello basso, la scatola creata per nasconderli può essere utilizzata come ripiano.
Come capire se un tubo è condominiale?
Quindi i tubi che scorrono all'interno dell'abitazione sono sempre e solo di proprietà privata quando si tratta di tubature che passano nel pavimento, o nei muri tra una stanza e l'altra. La proprietà è invece condominiale per quel che riguarda i tubi verticali che collegano i diversi appartamenti del palazzo.
Come trovare una perdita d'acqua sotto terra?
In linea di massima esistono quattro step per localizzare una perdita, che coinvolgono nell'ordine le seguenti operazioni:
monitorare il contatore d'acqua; cercare eventuali rumori prodotti dalla perdita; richiedere la consulenza di un idraulico; ricorrere ad una sonda elettronica.
Come fare un foro nel muro senza fare polvere?
Busta da lettera usata Un trucco efficace per fare buchi nel muro senza polvere. Se non hai la possibilità di usare un aspirapolvere puoi prendere una busta da lettera, meglio se usata per evitare sprechi, e tagliare la chiusura.
Dove passano i cavi elettrici in casa?
Dall'interruttore e dalla presa di corrente, le condutture scorrono in senso verticale o orizzontale direttamente verso il soffitto o il pavimento. I cavi vengono posati mantenendo una distanza di 30 cm dal pavimento o dal soffitto.
Quando non è obbligatorio il foro di ventilazione?
Quando non è obbligatorio il foro di aerazione Si tratta di un sistema che impedisce l'alimentazione del gas in assenza della fiamma, in grado di prevenire possibili e pericolose fughe; si installa una cappa a tiraggio naturale o aspirante collegata all'esterno, anche sugli infissi.
Quando è obbligatorio il foro di aerazione?
In linea generale, qualora il piano di cottura fosse dotato di sistema di sorveglianza di fiamma, per garantire l'areazione è obbligatorio realizzare un foro in prossimità del soffitto o comunque ad una altezza non inferiore a 180 cm, di sezione 100 cm² (se di sezione circolare, minimo 120 mm di diametro).
Quanto costa fare un foro di aerazione?
Quanto costa realizzare l'areazione della cucina? Ovviamente i fori di aerazione e ventilazione della cucina non possono essere un'opera fai da te, ma progettati e realizzati da un'impresa edile. Di solito i costi si aggirano dai 100 alle 250 euro, a seconda dei casi di intervento.
Come liberare i tubi?
Aceto e bicarbonato: il rimedio aceto e bicarbonato può aiutarti a sturare tubi intasati, in quanto sfrutta la reazione chimica che scaturisce dall'unione di questi due elementi; puoi provare a versare nello scarico un bicchiere di bicarbonato e mezzo litro di aceto e, in seguito, un litro di acqua calda.
Come nascondere tubi gas?
Una soluzione ottimale per rimediare agli inestetismi della facciata di una casa dovuti a tubi esterni di gas e acqua può essere offerta dalle lamiere in metallo. Più nello specifico la tipologia di lamiere utilizzate sono le scossaline.
Quanto costa cambiare tubi acqua?
La semplice sostituzione di un tubo può avere costi variabili a seconda se si tratta di un impianto esterno o sottotraccia. Nel primo caso il costo è di circa 50 € al metro lineare più la chiamata. Per interventi più complessi di va da 100 a 350 € al metro quadro.