Come evitare la pelle flaccida dopo il parto?

Domanda di: Sig. Ludovico Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (55 voti)

Avere un bambino non è una passeggiata per il nostro corpo! Ci sono però alcune accortezze che ci possono aiutare a eliminare la pancia post parto.
...
Ecco che cosa puoi fare!
  1. Dare tempo al tuo corpo. ...
  2. Camminare quotidianamente. ...
  3. Esercizi mirati per gli addominali. ...
  4. Una buona crema rassodante ed elasticizzante.

Come rassodare la pelle post parto?

– utilizzare creme elasticizzanti e rassodanti aiuta la pelle a ritrovare maggior compattezza. Appena recuperato il proprio equilibrio psico-fisico, può essere utile anche seguire una dieta sana ed equilibrata per perdere il grasso in eccesso sulla pancia accumulato durante la gestazione e tornare in forma.

Come eliminare la pancia molle dopo il parto?

Un allattamento ben avviato, assieme a una corretta alimentazione e a una minima attività fisica regolare (ginnastica ipopressiva, ad esempio), sono davvero utili per tornare alla propria condizione di partenza e ridurre la diastasi dei muscoli retti dell'addome”.

Come rassodare la pancia dopo la gravidanza?

Oltre alla ginnastica, è bene praticare un'attività fisica moderata ma costante: perfetta anche una semplice passeggiata quotidiana di circa 30 minuti, magari con carrozzina al seguito, che migliora in generale la tonicità muscolare e contribuisce a far smaltire qualche chilo di troppo accumulato durante l'attesa.

Quanti mesi per tornare in forma dopo il parto?

All'utero servirà inoltre un po' di tempo (circa 40 giorni) per ritornare alla sua forma iniziale e quindi, di conseguenza, anche la pancia non sarà immediatamente come prima. Oltre all'addome, anche le smagliature, che in alcune donne compaiono durante la gravidanza, destano di norma non pochi pensieri.

La Pancia dopo il Parto: 3 Motivi per cui Non sta Tornando come Prima