Come faccio a far solidificare la marmellata?

Domanda di: Monia Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (46 voti)

Come addensare la marmellata La marmellata si addensa aggiungendo frutta che contiene molta pectina. In questo caso sono molto utili, per esempio, le mele cotogne. In commercio, poi, esiste proprio la pectina in polvere. Si trova facilmente al supermercato!

Come fare addensare la marmellata troppo liquida?

Cuocere brevemente la frutta prima di aggiungere lo zucchero favorisce l'addensamento: i frutti libereranno infatti pectina e acidi e perderanno parte della loro acqua assorbendo meglio lo zucchero.

Perché la marmellata è troppo liquida?

1) La marmellata è troppo liquida

Questo inconveniente è dovuto alla mancanza di pectina, la sostanza che sotto l'azione del calore e a contatto con lo zucchero, permette al succo della frutta di condensarsi.

Come addensare la marmellata di albicocca?

Come addensare la marmellata di albicocche? Se vuoi addensare maggiormente la marmellata di albicocche, puoi utilizzare della pectina di frutta. Aggiungi la pectina nella marmellata durante la fase di cottura e segui attentamente le istruzioni sulla confezione per determinare la quantità corretta da utilizzare.

Come fare addensare la marmellata di pesche?

Per addensare la marmellata di pesche si consiglia di aggiungere della frutta che contiene molta pectina come la mela. A cosa serve il succo di limone nella marmellata di pesche?

𝐐𝐮𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐮𝐫𝐞𝐫𝐚̀ 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐔𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐄𝐮𝐫𝐨𝐩𝐞𝐚 ? | Notizie Oggi Lineasera - Canale Italia