Cosa esce dal tubo del pinguino?

Domanda di: Brigitta Barone  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (41 voti)

Grazie alle proprietà di un refrigerante questi dispositivi raffreddano l'aria presente nella stanza e grazie ad un tubo flessibile espelle l'aria calda prodotta dal motore elettrico interno.

Cosa esce dal tubo del condizionatore portatile?

Una parte posteriore: il filtro dell'aria, l'ingresso dell'aria da raffreddare, il tubo d'uscita d'aria calda, uno scarico condensa ed uno scarico d'emergenza per la condensa, le ruote.

Come funziona il pinguino con il tubo?

Funzionano tutti con lo stesso principio dei condizionatori fissi. Tolgono aria calda all'interno della stanza e la convogliano all'esterno attraverso un tubo, abbssando così la temperatura dell'ambiente. Sfruttano il ciclo termodinamico mediante un fluido termovettore.

Dove scaricano l'acqua i condizionatori portatili?

Sul retro del condizionatore trovi un foro di drenaggio" Connessione scarico condensa". Posiziona in prossimità della connessione un recipiente capiente, togli il tappo (o in base ai modelli inserisci il tubo di drenaggio acqua) per fare defluire l'acqua di condensa.

Come funzionano i condizionatori portatili con tubo?

Nei climatizzatori portatili la ventola spinge l'aria fredda e l'umitià invece diventa condensa, quindi acqua che si raccoglie in una tanica che va svuotata. In questo modo l'aria calda passa attraverso il tubo che bisogna sbuchi esternamente all'abitazione.

VALVOLA DI NON RITORNO ARIA IN CUCINA...FUNZIONA!!