Come faccio a pagare con Postepay su Amazon?

Domanda di: Fiorentino De luca  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (10 voti)

Nel momento in cui abbiamo effettuato il nostro shopping online e abbiamo messo i prodotti desiderati nel carrello e ci rechiamo quindi alla cassa virtuale, ci verrà richiesto di scegliere il metodo di pagamento preferito: a questo punto basterà selezionare l'opzione relativa alla carta prepagata.

Perché non riesco a pagare con Postepay su Amazon?

Se utilizzi una carta prepagata, verifica che i fondi disponibili siano sufficienti a coprire l'importo dell'ordine più 1€, perché il sistema potrebbe richiedere un'autorizzazione di 1€ per convalidare la carta.

Come inserire Postepay per pagare?

Si deve inserire nel POS lo strumento di pagamento, digitare il PIN e premere Invio. Se si tratta di un terminale contactless e il pagamento è inferiore a 25 euro, è sufficiente appoggiare la carta sul display del POS fino al feedback sonoro di conferma.

Come pagare con carta prepagata su Amazon?

Per procedere all'aggiunta del metodo di pagamento che Amazon memorizzerà, sarà necessario collegarsi alla pagina principale, effettuando il login al sito. Nella sezione pagamenti si potrà procedere ad aggiungere il numero del tuo strumento ricaricabile.

Perché Amazon non mi accetta la carta?

Ciao Nino, il pagamento può essere respinto per vari motivi. In questi casi, verifica per che i dettagli della carta siano stati inseriti correttamente, che abbia ricaricato di almeno 1 euro in più rispetto all'importo dell'ordine o che la tua carta non abbia un limite di acquisto.

Pagare su Amazon con Postepay (Poste Italiane)