Come faccio a sapere se ho bolli arretrati?

Domanda di: Danny Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (42 voti)

Per vedere un bollo auto non pagato, conoscere l'importo e le relative sanzioni, si può accedere al sito dell'ACI su "servizi online" e alla pagina "calcolo bollo e superbollo". A questo punto si può andare sulla sezione "rinnovo di pagamento", e successivamente selezionare "scadenza bollo precedente".

Come faccio a sapere se ho pagato il bollo gli anni passati?

Per la verifica del pagamento bollo di anni precedenti il metodo più veloce consiste nell'usufruire del servizio online dell'ACI di verifica pagamento, che consente di visualizzare lo stato dei versamenti degli ultimi 4 anni pregressi.

Dove verificare bolli arretrati?

Chi possiede un veicolo intestato può, prima di tutto, accedere ai servizi web dell'Aci e seguire le relative indicazioni. In alternativa, ci si può recare presso un ufficio delle Poste Italiane, una qualsiasi ricevitoria autorizzata della Lottomatica o un'agenzia di pratiche auto.

Come vedere tutti i bolli da pagare?

La maggior parte delle Regioni italiane si affida all'ACI (Automobil Club d'Italia) per la gestione del bollo auto, perciò un modo semplice e veloce per verificare se il pagamento è stato realizzato è attraverso il portale Aci.it.

Come vedere bolli non pagati Agenzia delle Entrate?

Controllo dei pagamenti effettuati

E' un servizio disponibile sul sito www.agenziaentrate.gov.it tra i servizi fiscali online senza registrazione.

Bollo auto: dopo quanto non pagare gli arretrati | avv. Angelo Greco | Questa è la legge