Come faccio a sapere se il mio green pass è valido?

Domanda di: Tancredi Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (12 voti)

L'App VerificaC19 verifica la validità della Certificazione sulla base delle regole fissate dalla normativa vigente. L'App VerificaC19 mostra graficamente al verificatore l'effettiva validità della Certificazione nonché il nome, il cognome e la data di nascita dell'intestatario della stessa.

Come si scarica la Certificazione verde?

App IO
  1. Scarica l'App IO sul tuo cellulare;
  2. riceverai direttamente un messaggio ogni volta che la Piattaforma nazionale rilascerà una Certificazione verde COVID-19 intestata a te;
  3. non appena aprirai il messaggio, l'App ti mostrerà il QR Code e i dati del tuo certificato, che potrai esibire direttamente da IO.

Cosa fare se il Green Pass non funziona?

La Direzione dell'Azienda USL invita i cittadini che hanno problemi con l'emissione del Green Pass a non rivolgersi o telefonare ai medici di medicina generale, impegnati nell'assistenza alle persone malate.

Chi è autorizzato a controllare il Green Pass?

Vietati dunque elenchi, liste, o altre modalità scorciatoie per tenere traccia dei lavoratori verdi o meno: il green pass dovrà essere controllato dal datore di lavoro tutti i giorni.

Quante dosi per avere il super Green Pass?

Per guarigione da covid, la nuova certificazione varrà, come in precedenza, per 6 mesi successivi dalla data di inizio validità indicata sul certificato di guarigione, prolungabile (dopo i 180 giorni) sottoponendosi ad una sola dose di vaccino.

Verifica subito se il tuo Green Pass funziona con l'app VerificaC19