Come faccio a sapere se la portabilità è andata?

Domanda di: Eustachio Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (64 voti)

Come faccio a sapere a che punto è la mia richiesta di portabilità e quando è stata completata? Per sapere a che punto è la tua richiesta chiama il numero 42995 da un numero Vodafone per avere informazioni su: Data di passaggio a Vodafone del tuo vecchio numero. Accettazione della richiesta.

Come verificare avvenuta portabilità?

Per verificare lo stato della propria portabilità, può chiamare, dalla sua SIM ho., con il numero provvisorio, il 42.11.11.

Quando si attiva la portabilità?

Quali sono le tempistiche della portabilità? Una volta inviata la richiesta di portabilità, ricevuta e attivata la nuova SIM, dovrai aspettare in media 1-2 giorni lavorativi. Secondo una delibera AGCOM, questa procedura deve essere espletata entro le prime ore della mattinata del secondo giorno lavorativo.

Quanto tempo ci vuole per il passaggio da un operatore ad un altro?

Per quanto riguarda i tempi effettivamente previsti per il cambio di operatore telefonico, tutte le procedure di trasferimento sono state definite dall'AGCOM (con Delibera 41/09/CIR) per consentire, attualmente, il passaggio da un operatore all'altro entro 10 giorni lavorativi.

Cosa succede se la portabilità non va a buon fine?

Se hai chiesto la portabilità del numero ed è stata rifiutata o è in ritardo, ti consigliamo di reclamare al gestore e di contattarci immediatamente per evitare che la tua segnalazione non venga ascoltata e che tu possa perdere il risarcimento che ti spetta, oltre al tuo numero di telefono!

Telefonia Mobile: Nuove procedure per Portabilità e Attivazioni Sim vs le TRUFFE SIM SWAP