Dove costano di più le case a Roma?

Domanda di: Diana Marino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (48 voti)

I prezzi delle case sono più alti nell'elegante zona intorno al Gianicolo, dove si possono trovare immobili di pregio e deliziosi villini d'epoca, e scendono invece nella zona di Monteverde Nuovo, costituita per lo più da palazzine risalenti agli anni '60 e '70.

Dove vivono i ricchi a Roma?

Parte settentrionale della città che comprende i quartieri di Parioli, Trieste, Flaminio, Salario, Balduina, Monte Mario e Monte Sacro. E' sicuramente la zona di Roma tra le più ambite e ricercate poiché è ricca di eleganza e fascino data anche dalla costruzione di edifici storici e di pregio.

Dove investire in immobili a Roma?

Tra i quartieri più gettonati della capitale ci sono sicuramente Vigna Clara e Collina Fleming dove si parte da circa € 4.200-4.500 al metro quadro, il Flaminio (una delle zone più belle di Roma con aree verdi e la vicina Villa Borghese) va da € 5.300 al metro quadro in su ma rappresenta un ottimo investimento.

Dove conviene investire a Roma?

Stando a quanto emerso da recenti dati, i nuovi quartieri dove conviene comprare casa a Roma nel 2022-2023 sono Axa, Casal Palocco e Infernetto, Casalotti, Eur, giù Trastevere e Centro storico e il motivo per cui i nuovi quartieri appena citati sono ormai preferiti dai romani ai 'classici' quartieri in voga della ...

Quali sono i quartieri più chic di Roma?

I quartieri di lusso a Roma sono quelli tipicamente del Centro Storico, dell'Aventino, dei Parioli di Trastevere, per rimanere nelle zone centrali della Capitale, e quelli dell'Appia Antica, dell'Eur, della Camilluccia e di Ostiense per chi cerca appartamenti di lusso a Roma in zone più tranquille e residenziali benché ...

COME HO TROVATO CASA A ROMA (Vlog) | CALLMEDIDI