Come faccio a sapere se la TIM prende nella mia zona?

Domanda di: Sig. Egisto Negri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (35 voti)

Nella parte bassa dello schermo viene visualizzata una cartina del territorio nazionale. Per verificare la presenza di reti TIM in una data posizione geografica è sufficiente inserire nell'apposita mascherina il nome di una città, oppure cliccare direttamente sulla cartina in corrispondenza di uno specifico comune.

Come faccio a sapere se un operatore prende nella mia zona?

Capire se la rete di un operatore copre o meno la propria zona non è particolarmente complesso. La cosa migliore da fare, in questi casi, è affidarsi direttamente al sito ufficiale della compagina scelta. Che si tratti di Iliad, Tim, Vodafone o altri operatori poco importa.

Come verificare la copertura del cellulare?

Meglio si può fare tramite il sito Nperf o l'app Open Signal, che mostrano la copertura di tutti gli operatori mobili a livello di strada e per le diverse tecnologie, dal 2G al 5G.

Dove prende la rete TIM?

Scopri la rete 5G di TIM nella tua città e i terminali compatibili. Il 5G di TIM è già disponibile nelle principali città: Roma, Milano, Torino, Firenze, Napoli, Bologna, Genova, Bari, Venezia, Catania, Matera… e tante altre! TIM sta espandendo progressivamente la copertura anche ad altre città.

Come faccio a verificare la copertura?

Tutto quello che devi fare è collegarti al sito Web del gestore con il quale intendi sottoscrivere un abbonamento Internet e vedere se c'è la copertura ADSL da lì.

ADDIO TIM! 100+ Mbps Pagando Solo €10 Al Mese: Vi Spiego Come Ho Fatto.