Abbiamo visto che il biondo freddo svedese – meglio detto “biondo nordico” – è adatto a chi ha una carnagione molto chiara e dei tratti delicati. In tal caso si tratterà di un biondo privo di qualsivoglia riflesso caldo, un biondo che ben si adatta a occhi chiari (verdi, azzurri o grigi).
Se avete una carnagione chiara e occhi chiari,il biondo scuro è perfetto; Se avete una carnagione leggermente ambrata e occhi nocciola, il biondo scuro rappresenta un ottimo equilibrio; Se avete una carnagione eccessivamente scura e gli occhi marroni, il biondo scuro rischia di essere totalmente discordante.
A chi sta bene uno shatush biondo freddo? Uno shatush biondo freddo è adatto a chi ha capelli biondi, perfetto per una chioma biondo cenere, ma possiamo sceglierlo per creare un contrasto originale anche su una chioma castana chiara. Sconsigliato invece a chi ha capelli rossi, neri o con riflessi caldi e dorati.
Che tipo di biondo sta a un sottotono di pelle freddo?
Sottotono freddo
Se, invece, hai una pelle dai sottotoni freddi, quindi si avvicina più al rosa e al color porcellana e ogni volta che prendi il sole ti scotti, opta per una tinta dalle nuance fredde: nero, biondo cenere, ma anche un rosso deciso o un castano intenso regalano risultati molto chic.
Ad esempio: Dopo la decolorazione, hai un tono giallo, per arrivare al biondo freddo sarà necessario annullarlo con un totalizzante viola e successivamente per accentuare e raffreddare ulteriormente bisognerà utilizzare un cenere.