Come faccio a sapere se una persona è in videochiamata su WhatsApp?

Domanda di: Rosita Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (64 voti)

Se qualcuno ti chiama su WhatsApp durante un'altra chiamata o videochiamata WhatsApp, riceverai una notifica. Potrai scegliere se rispondere o meno alla chiamata. Questa azione non interromperà la chiamata in corso.

Come capire se una persona sta facendo una videochiamata su WhatsApp?

Se la persona che stai chiamando è online da un po' di tempo e non sta rispondendo ai tuoi messaggi, è possibile che stia facendo una chiamata. Allo stesso modo, se l'ultimo accesso risale a un po' di tempo fa e non ha ancora letto il messaggio, è possibile che sia impegnato una telefonata o videochiamata.

Come capire se stanno registrando la videochiamata?

Per saperlo devi solo assicurarti di sentire la tua stessa voce su WhatsApp. Significa che se una persona sta registrando la tua chiamata audio-video, sentirai il tuo stesso suono perché la persona deve attivare la chiamata sull'altoparlante per registrare.

Perché non si vede la videochiamata su WhatsApp?

Le seguenti cause possono essere responsabili del mancato funzionamento della videochiamata su WhatsApp: Aggiornamento mancante di WhatsApp. Nessuna connessione a Internet. Modalità di risparmio dati attivata.

Quando fai una videochiamata su WhatsApp?

Una volta che il tuo contatto avrà disattivato la fotocamera, la videochiamata diventerà una chiamata vocale. Durante la chiamata vocale, tocca > CONTINUA. La persona con cui stai parlando vedrà la richiesta di passare a una videochiamata e potrà decidere se accettare o rifiutare.

Video chiamate su WhatsApp come attivarle e come funzionano da TuttoAndroid