Come faccio a spedire un pacco con pagamento alla consegna?
Domanda di: Harry Ferraro | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(61 voti)
La maggior parte dei corrieri offre il contrassegno come servizio aggiuntivo. Non è difficile, quindi, accedere ed offrire ai clienti questa modalità di pagamento. Corrieri come GLS
GLS
La General Logistics Systems, abbreviata in GLS, è una compagnia di trasporti che offre trasporto internazionale di merci e contratti logistici. Mappa dei Paesi in cui opera GLS. Il colore arancione indica dove GLS opera direttamente, il colore giallo indica dove la compagnia opera attraverso i suoi partner.
https://it.wikipedia.org › wiki › General_Logistics_Systems
Come spedire un pacco e farlo pagare alla consegna?
Carte prepagate, Paypal, Mobilepay sono solo alcune delle soluzioni che facilitano le transazioni attraverso gli strumenti online, ma è ancora possibile effettuare una spedizione a carico del destinatario attraverso il metodo di pagamento in contrassegno.
Come spedire un pacco facendo pagare il destinatario?
In pratica, si va nell'ufficio postale con la lettera e si compila il modulo di accettazione, sul quale è indicato l'importo anticipato dal mittente e che dovrà pagare il destinatario. La consegna avverrà solo quando la persona a cui è stata inviata la raccomandata avrà provveduto al pagamento di quella cifra.
Se l'accredito è previsto tramite assegno postale il costo del servizio è di 2,57 euro (0,77 da pagare all'atto della spedizione + 1,81 che vengono detratti dall'assegno vidimato. Se il pagamento avviene tramite vaglia postale il costo del servizio è di 6,77 euro (0,77 per il servizio e 6 euro per il costo del vaglia).
In ordine di tariffe più economiche i più aggressivi sono BRT e SDA, seguiti da TNT e GLS. Questo in base ai contratti che sono riuscito a strappare in questi anni, pertanto tu potresti avere dati diversi. Non ho incluso servizi come spedireweb o altri simili perchè sono gestiti sempre dai corrieri sopracitati.