Come faccio a trovare il RAL di un colore?
Domanda di: Marzio Galli | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023Valutazione: 4.8/5 (19 voti)
I colori RAL Classic hanno un numero di 4 cifre in combinazione con le lettere 'RAL' (ad esempio RAL 1028). La prima cifra è un numero di codice (1: giallo, 2: arancione, 3: rosso, 4: viola, 5: blu, 6: verde, 7: grigio, 8: marrone e 9: bianco e nero). Le restanti 3 cifre vengono scelte in sequenza.
Come trovare il codice di un colore?
Puoi usare imagecolorpicker.com, applicazione online semplice e immediata. Basta andare sul sito, caricare l'immagine o la foto e selezionare il cursore dove serve. In questo modo ottieni i codici HTML, RGB e HSV. Puoi ottenere il visual da analizzare inserendo anche URL immagine o del sito web.
Che colore è RAL 9000?
La Tabella RAL raccoglie circa 2000 colori: ad esempio, se dobbiamo scegliere la tonalità bianca o nera, la scheda ci indicherà RAL 9000, dove RAL 9010 è il bianco puro e RAL 9005 il nero assoluto.
Che colore è il RAL 1013?
Questa pagina mostra il colore RAL 1013 con il nome del colore Bianco perla. Questo colore RAL è nella categoria Gradazioni di giallo, parte del sistema di colori RAL Classic.
Cosa vuol dire RAL nei colori?
RAL è l'acronimo di Reichsausschuß für Lieferbedingungen und Gütesicherung, una Commissione di stato tedesca per il Controllo Qualità che, nel 1927, codifica una raccolta di quaranta colori standard: nasce così la RAL 840.
Cosa si può fare con un account Microsoft?
Dove andare d'inverno in un posto caldo?