Come faccio a vedere se Roomba è in carica?

Domanda di: Gilda Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (27 voti)

SUGGERIMENTO: quando Roomba è nella Home Base, verificare sempre che la spia di alimentazione della Home Base sia accesa. Roomba utilizza la spia del pulsante CLEAN per indicare che è in carica. Utilizzare questa tabella per determinare lo stato della batteria.

Come capire se il Roomba sta caricando?

Per poter sapere se il Roomba sta caricando o è carico basta premere una volta il pulsante "Clean" mentre il Roomba è sulla Home Base: la spia del Roomba si accenderà, apparendo di colore ambrato qualora il robot fosse in carica o verde qualora la ricarica fosse terminata.

Quanto tempo impiega Roomba a ricaricarsi?

Il tempo di ricarica, trattandosi di batterie agli ioni di litio, è estremamente ridotto: sole 3 ore per una ricarica completa.

Come si mette in carica Roomba?

Se si dispone di una Home Base, tenere Roomba in carica collegato all'alimentatore. Posizionare Roomba e la Home Base su una superficie liscia e rigida durante la carica. Non caricare Roomba su un tappeto spesso e assicurarsi che Roomba e Home Base dispongano di molto spazio di aerazione.

Quando il robot Roomba non carica?

Errore di ricarica 1 di Roomba

Accertarsi che la batteria sia installata. Se il robot è stato appena sottoposto a un intervento di riparazione, installare la batteria originale. Accertarsi che la linguetta gialla di estrazione della batteria sia stata completamente rimossa.

Quando Roomba ignora la base di ricarica