Come fanno colazione i francesi?

Domanda di: Doriana Conte  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (4 voti)

Per colazione, i Francesi prendono il caffé, té, cioccolata calda o un succo di frutta. Lo accompagnano generalmente con pane e burro, croissant o brioche alla marmellata do ogni genere.

Cosa fanno i francesi la mattina?

In città, si comincia la giornata con le tartine e del caffèlatte o della cioccolata, mentre nelle campagne si continua ad accompagnare il pane con la zuppa, o perfino con il vino. La colazione così come la conosciamo oggi diventa un'abitudine dopo la seconda guerra mondiale.

Quando fanno colazione i francesi?

I francesi inoltre fanno una merenda attorno alle 16, ma si tratta di uno spuntino e non ha niente a che vedere con il cerimoniale del tè tipicamente britannico. In particolare, la colazione è molto apprezzata. Nei giorni in cui non si lavora, la colazione si fa solitamente attorno alle 8.

Come fare colazione a Parigi?

Ma il pezzo forte è la vasta scelta di viennoiserie, ossia di dolci al forno come il croissant, il pain au chocolat, il pain au lait, il pain aux raisins (con uvetta secca) e lo chausson aux pommes (simile allo strudel). Molto diffuse sono anche le madeleine e le crêpes.

Cosa si mangia a colazione a Parigi?

Che cosa mangiare a colazione a Parigi
  • Pane tostato e marmellata. La Nutella è in gran parte per i bambini, un francese potrebbe godere di alcune delle baguette leggermente tostate con un cucchiaio di marmellata (non gelatina).
  • Una semplice pasticceria. ...
  • Latte e cereali. ...
  • Breakfast “cookie”. ...
  • Caffè, tè o cioccolata calda.

Da CÉDRIC GROLET, il pasticcere n°1 di PARIGI 🥐🥐🥐🍋🍏