In un'intervista con Game Informer del 2012, Miyamoto dichiara che Mario e Luigi
Luigi
Luigi (ルイージ Ruīji) è un personaggio immaginario appartenente alla serie di videogiochi Mario. Creato da Shigeru Miyamoto, Luigi appare più snello ed alto di Mario ed è in grado di compiere salti più elevati di quest'ultimo.
https://it.wikipedia.org › wiki › Luigi_(personaggio)
non hanno cognome: "Proprio come Mickey Mouse [Topolino, ndr] non ha davvero un cognome, così Mario è davvero solo Mario, e Luigi è davvero solo Luigi".
Nel film “Super Mario Bros” si scopre che il cognome di Mario è proprio Mario. Per cui il suo nome completo sarebbe "Mario Mario", e quello del fratello "Luigi Mario". Anche se alcuni dirigenti della Nintendo sostengono che Mario non abbia cognome.
Nonostante la serie venga anche denominata Mario Bros. (letteralmente I Fratelli Mario), secondo Bill White della Nintendo of America i due fratelli non possiedono un cognome.
La Principessa Peach Toadstool è la principessa sovrana del Regno dei Funghi. È uno dei personaggi principali della serie e il personaggio femminile con più apparizioni nella storia dei videogiochi. Viene spesso salvata dai piani di Bowser da Mario, eroe della serie.