Qual è la religione dei Babilonesi?

Domanda di: Dott. Zaccaria Marini  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (34 voti)

I Babilonesi, come pure gli Assiri, avevano una religione politeista, cioè adoravano molti dèi. La religione di questi due popoli (Assiri e Babilonesi) era molto simile. Essi adoravano le forze della natura: la terra, il mare, i pianeti. Due erano le divinità più importanti: Marduk e Assur.

Quale dio adoravano i Babilonesi?

Dio della città di Babilonia dall'epoca della 1a dinastia babilonese (inizi del 2° millennio a.C.) fino alla caduta del Regno caldeo (538 a.C.). Era considerato il creatore dell'Universo e ordinatore del pantheon.

Quale dio pregano i Babilonesi?

Divinità babilonesi

Marduk (Bel), il principale dio adorato nella città - impero, identificato dal simbolo del drago, in alcune traduzioni della Bibbia chiamato anche Merodac o Merodak (Ger 50, 2).

Qual è la cultura dei Babilonesi?

ARTE E CULTURA: I Babilonesi erano abili scultori e pittori infatti abbellirono le case e i palazzi con bassorilievi e decorazioni in terracotta smaltata . La città era circondata dalle mura . Durante il regno di Nabucodonosor furono costruiti i giardini pensili considerati una delle sette meraviglie del mondo antico .

Quali sono le tre importanti divinità babilonesi?

I Babilonesi erano politeisti. Le divinità più importanti erano Marduk (padre degli dèi), Ishtar (madre degli dei, della fertilità e della guerra), Nabu (più simile agli uomini) e Shamash (dio del sole).

Le conoscenze e la religione dei Babilonesi