Come fanno le cinesi ad avere la pelle perfetta?

Domanda di: Ruth Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (71 voti)

La medicina cinese tradizionale utilizza l'agopuntura e l'agopressione per riequilibrare il flusso di energia nel corpo, e non solo. La pelle giova di un vero trattamento detox: si attiva la produzione di collagene naturale che aiuta a minimizzare le cicatrici e alleviare i sintomi di eczemi e psoriasi.

Cosa usano i cinesi per il viso?

Che cos'è il Gua Sha? In principio, il Gua Sha era utilizzato su diverse parti del corpo (braccia, spalle, gambe e schiena), ma ora è comunemente usato anche per migliorare l'aspetto del viso, alleviare il dolore cronico, favorire il drenaggio linfatico e stimolare la circolazione sanguigna.

Come fare ad avere una pelle di porcellana?

Per avere la pelle di porcellana non dimenticarti di fare, almeno un paio di volte a settimana, uno scrub al viso, in modo da eliminare tutte le cellule morte e illuminare l'incarnato: fai l'esfoliazione a secco solo se non hai la pelle sensibile, altrimenti inumidiscila prima.

Perché i coreani hanno la pelle perfetta?

K-Beauty e layering: la tecnica della stratificazione

È la principale tecnica utilizzata nella K-Beauty e significa “stratificazione”:questo significa che, nella beauty routine coreana, i prodotti vengono stratificati e sovrapposti, permettendo alla pelle di assorbire una notevole quantità di attivi.

Cosa bisogna fare per avere una bella pelle?

7 consigli per una pelle perfetta
  1. Parti dall'alimentazione. Seguire una dieta sana ed equilibrata è il primo step per avere una pelle senza brufoli e macchie. ...
  2. Detergi la pelle quotidianamente. ...
  3. Integra i nutrienti essenziali. ...
  4. Proteggiti dai raggi solari. ...
  5. Concediti le giuste pause. ...
  6. Fai attenzione ai tessuti. ...
  7. Apri i pori.

10 SEGRETI DI BELLEZZA ASIATICI CHE DEVI PROVARE ANCHE TU! | Adriana Spink