Come far asciugare i capelli senza phon in inverno?

Domanda di: Bortolo De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (22 voti)

Consiste nel tamponare i capelli con un asciugamano in microfibra e poi avvolgerli in una t-shirt di cotone. Un altro metodo intramontabile che esiste da sempre è quello delle trecce fatte sui capelli umidi, da tenere per tutta la notte.

Come fare asciugare i capelli in inverno?

Una volta lavati – e leggermente tamponati – i capelli potranno essere avvolti nel panno in microfibra. Tuttavia, durante l'inverno, per non rischiare che i capelli si secchino con l'aria dei termosifoni, prima di avvolgerli nel panno utilizza un prodotto nutriente leave in da applicare prima dell'asciugatura.

Come asciugare i capelli in fretta senza phon?

Per eseguirlo è sufficiente prendere una maglietta a maniche lunghe o un asciugamano in microfibra, stenderlo su un piano e appoggiarci sopra i capelli. Bisogna poi attorcigliare le due estremità laterali e fissarle dietro la nuca, fino a completa asciugatura.

Cosa usare al posto del phon?

Al posto del phon si può utilizzare bene l'asciugamano trasformandolo in uno strumento per lo styling: se lo usiamo come centrifuga tende a increspare i capelli, ma se invece lo passiamo solo sulle punte, allora disciplina e aiuta a impostare la piega al naturale.

Come non asciugare i capelli d'inverno?

Se si vuole evitare il phon, bisognerebbe evitare di utilizzare lozioni e balsami che offrono nutrimento ai capelli, ma per contro raddoppiano i tempi di asciugatura perché appesantiscono le ciocche trattate. Un altro consiglio è lavare e pulire regolarmente la chioma, massaggiando energicamente la testa.

HAIR DRYER SOUND - PHON - ASCIUGACAPELLI - Special double sound ASMR - DORMIRAI PROFONDAMENTE