Che significato ha la rosa tatuata?

Domanda di: Mariagiulia Greco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (74 voti)

Tatuaggio rosa: il significato
La rosa è un tatuaggio perfetto sia per donne che per uomini e il suo significato è dualistico: da una parte collega poli opposti come la morte e la vita, l'impegno e la libertà, il tempo e l'eternità, la passione e la concretezza, il cielo e la terra.

Cosa significa la rosa nei tatuaggi?

Tattoo rosa: significato in base al colore

Come abbiamo già precisato il significato del tattoo rosa è legato a quello del fiore che varia in base al colore, infatti, la rosa rossa simboleggia l'amore, la passione e il rispetto. La rosa bianca rappresenta la purezza, l'umiltà e l'innocenza.

Che significato ha la rosa sul braccio?

Nella cultura di massa la rosa ha un significato condiviso: è la bellezza, la sensualità, il simbolo dell'amore. Ma anche grazia, delicatezza.

Dove fare la rosa tatuaggio?

Sul braccio, sul fianco, dietro l'orecchio oppure sul piede. La rosa è uno tra i tatuaggi femminili più ricercati e per forma e dimensioni si "incastona" perfettamente in ogni parte del corpo.

Cosa significano i fiori nei tatuaggi?

Affondano le loro radici nella cultura giapponese dove a ogni fiore corrisponde un significato. Piccoli, delicati e molto femminili, i tatuaggi con i fiori sono tra i più richiesti dalle donne per la loro eleganza e purezza.

Maria Pia Di Meo ricorda il doppiaggio de LA ROSA TATUATA