Come far risaltare gli occhi con gli occhiali?

Domanda di: Alessio Donati  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (44 voti)

Gli occhiali indossati dalle miopi fanno sembrare gli occhi più piccoli. Meglio evitare i colori scuri e puntare su nuance chiare e luminose. Le lenti degli occhiali delle astigmatiche, al contrario, tendono a ingrandire gli occhi. Uno smokey eyes leggero renderà lo sguardo più definito e sexy.

Come truccare occhi con occhiali da miope?

Per la miopia occorre ingrandire lo sguardo: le lenti di questo tipo hanno la tendenza a rimpicciolire gli occhi, quindi il must è utilizzare ombretti chiari, che illuminano e aprono lo sguardo. Se amate le matite occhi sulla rima cigliare potete utilizzarla, a patto di fare una riga molto sottile.

Come ci si trucca se non si vede bene da vicino?

Lookover è il prodotto che elimina per sempre questo problema consentendoti di truccarti in libertà e senza perdite di tempo. Un'ampia lente da 120mm dotata di piccola ventosa che potrai portare sempre con te e appendere a qualsiasi specchio per truccarti senza gli occhiali!

Come mettere l'ombretto sugli occhi marroni?

La soluzione più semplice è stendere la matita nell'angolo esterno inferiore dell'occhio e sulla palpebra mobile e, poi, sfumare attentamente con un pennello. Con un ombretto marrone o nero, poi, create un effetto degradé, che lasci il colore più scuro all'esterno e si schiarisca nell'angolo interno dell'occhio.

Come truccarsi il viso dopo i 50 anni?

Meglio evitare i fondotinta compatti in crema, troppo coprenti ed eccessivamente opachi. Sono più consigliabili quelli effetto seconda pelle, fluidi, impalpabili come una crema da giorno. Anche una crema colorata, ad esempio, va benissimo.

Come truccarsi con gli occhiali colorati. Trucco occhi anche per chi porta gli occhiali.