Come fare bonifico senza app?

Domanda di: Romeo Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (28 voti)

Come fare un bonifico dal bancomat Oggi, è possibile effettuare un bonifico anche presso un semplice sportello bancomat. All'ATM, dove di solito i soldi sono prelevati, è possibile recarsi per trasferire contanti. Inserita la carta e digitato il PIN, basta accedere alla sezione bonifico (o trasferimento denaro).

Come fare un bonifico da pc?

Per disporre un bonifico online tramite il proprio servizio di internet banking, occorre: 1 – accedere alla propria area riservata; 2 – cliccare sulla sezione dedicata ai pagamenti; 3 – selezionare la tipologia di bonifico che si intende disporre (singolo, ripetitivo, per detrazione…)

Come si fa a fare un bonifico tramite il telefono?

Accedi all'app e scorri con il dito sul conto su cui addebitare il bonifico e tocca "Bonifico"; Inserisci il Beneficiario e l'importo; Seleziona la tipologia tra Istantaneo, Ordinario o Agevolazioni fiscali; Conferma l'operazione con impronta digitale o riconoscimento facciale o Mobile Code.

Come fare un bonifico non online?

Bonifico per cassa

Il più tradizionale sistema per fare un bonifico senza avere un conto è recarsi presso uno sportello bancario con dei contanti, chiedendo di trasferirli su un conto. Questo metodo di pagamento è anche detto “bonifico per cassa” e permette di effettuare anche un bonifico postale senza conto.

Dove si può fare un bonifico in contanti?

Pagamento in contanti presso Tabaccaio – T-Bonifico (Sisal o Mooney) o Sportello Postale o Bancario. E' possibile fare un bonifico bancario pagando in contanti o con carta di credito/debito direttamente dal tabaccaio, effettuando così pagamenti con bonifici bancari anche dai tabaccai tramite il servizio T-BONIFICO.

Fare un Bonifico Online con l'App Mobile Banking UniCredit