Domanda di: Lisa Amato | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(15 voti)
Un quesito molto diffuso per realizzare i capelli platino è se sia meglio, per decolorare i capelli, utilizzare un decolorante a 10 volumi e ripetere il trattamento per tre volte per arrivare al colore desiderato, oppure se utilizzarlo a 30 volumi, ma una sola volta.
"I capelli bianchi e brizzolati ingialliscono con il tempo. Usa uno shampoo viola per evitare questo problema", consiglia Gui Cassolari. È possibile utilizzare uno shampoo adatto contenente pigmenti viola o blu che eliminano il tono del giallo e riattivano tutta la lucentezza dei capelli, mantenendoli sani.
Come decolorare i capelli e farli diventare bianchi?
Devi applicare i decolorante, separando i capelli in piccole strisce e mettendo il colore dalla radice alle punte. Dovrai lavorare abbastanza rapidamente, perché l'effetto è rapido. Lascia poi in posa per 30 minuti e risciacqua con acqua tiepida. Il colore dei tuoi capelli non sarà perfetto dopo una sola sessione.
Rivolgiti piuttosto al tuo parrucchiere, che procederà prima con la decolorazione dei capelli, e poi con la tinta color platino facendo molta attenzione perché la struttura del capello decolorato potrebbe dare risultati diversi rispetto a quello naturale o tinto.
La soluzione potrebbe essere quella di applicare un colore gradualmente più chiaro nel corso dei mesi per assicurarsi un passaggio soft al bianco-grigio-argento. Attenzione ai capelli rossi: meno pigmenti rossi artificiali hai applicato sui capelli prima di passare al grigio, più sarà facile decolorare la chioma.