COME FARSI BIONDO PLATINO (GHIACCIO) IN CASA DA SOLI!!

Come fare diventare i capelli bianchi platino?

Domanda di: Lisa Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (15 voti)

Un quesito molto diffuso per realizzare i capelli platino è se sia meglio, per decolorare i capelli, utilizzare un decolorante a 10 volumi e ripetere il trattamento per tre volte per arrivare al colore desiderato, oppure se utilizzarlo a 30 volumi, ma una sola volta.

Come rendere più bianchi i capelli bianchi?

"I capelli bianchi e brizzolati ingialliscono con il tempo. Usa uno shampoo viola per evitare questo problema", consiglia Gui Cassolari. È possibile utilizzare uno shampoo adatto contenente pigmenti viola o blu che eliminano il tono del giallo e riattivano tutta la lucentezza dei capelli, mantenendoli sani.

Come decolorare i capelli e farli diventare bianchi?

Devi applicare i decolorante, separando i capelli in piccole strisce e mettendo il colore dalla radice alle punte. Dovrai lavorare abbastanza rapidamente, perché l'effetto è rapido. Lascia poi in posa per 30 minuti e risciacqua con acqua tiepida. Il colore dei tuoi capelli non sarà perfetto dopo una sola sessione.

Come si fa a diventare biondo platino?

Biondo platino: come ottenerlo

Rivolgiti piuttosto al tuo parrucchiere, che procederà prima con la decolorazione dei capelli, e poi con la tinta color platino facendo molta attenzione perché la struttura del capello decolorato potrebbe dare risultati diversi rispetto a quello naturale o tinto.

Come fare i capelli bianchi grigi?

La soluzione potrebbe essere quella di applicare un colore gradualmente più chiaro nel corso dei mesi per assicurarsi un passaggio soft al bianco-grigio-argento. Attenzione ai capelli rossi: meno pigmenti rossi artificiali hai applicato sui capelli prima di passare al grigio, più sarà facile decolorare la chioma.

Trovate 39 domande correlate

Come fare i capelli bianco ghiaccio?

Come per i capelli ice blonde o per i ghosted hair, per ottenere i frosty hair è necessario decolorare l'intera chioma oppure solamente alcune ciocche con la tecnica balayage o shatush.

Chi sta bene con i capelli grigi?

I capelli silver si adattano solo agli estremi: si sposano perfettamente con una carnagione molto fredda ma si mischiano benissimo anche a quella estremamente calda.

Che ossigeno usare per biondo platino?

Infine, l'ossigeno 40 volumi serve per passare a toni molto distanti da quelli di partenza, ad esempio da un castano a un biondo platino.

Come avere i capelli biondo platino senza decolorazione?

Per ottenere capelli biondo platino, sarà necessario schiarire la vostra tonalità di base, anche se i vostri capelli sono naturalmente biondi. È impossibile creare una vera sfumatura platino senza decolorare preventivamente la chioma.

Chi sta bene con il biondo platino?

«In generale è un colore perfetto per chi ha un incarnato freddo e per chi ha la pelle olivastra con sottotono freddo», sottolinea l'esperto.

Cosa accelera i capelli bianchi?

“La comparsa anticipata dei capelli bianchi, in alcuni casi, può dipendere dallo stile di vita di una persona. Per esempio, stress, stato d'ansia continuo, dieta poco equilibrata, fumo, utilizzo di prodotti aggressivi per i capelli, possono causare l'incanutimento precoce”, spiega.

Cosa comprare per fare capelli bianchi?

Occorrente
  • Tonalizzante bianco.
  • Tonalizzante silver.
  • Shampoo anti ingiallimento.
  • Tinta blu chiaro.
  • Tinta viola (lilla)
  • 3 decolorazioni.

Perché i capelli bianchi diventano gialli?

L'ingiallimento dei capelli è un fenomeno molto comune causato dal deterioramento di un amminoacido, il triptofano. I prodotti di questa degradazione, una famiglia di molecole chiamate "chinurenine", producono il colore giallo che si deposita sulla superficie della fibra capillare.

Cosa succede se si mette il bicarbonato sui capelli?

L'aggiunta del bicarbonato al nostro shampoo ne alza il PH e neutralizza gli acidi della cuticola, allo scopo di combattere forfora, mantenere i capelli puliti più a lungo, renderli più morbidi ed evitare continui lavaggi che li indeboliscono.

Come evitare che i capelli bianchi diventano gialli?

Applicare lo shampoo antigiallo prima e dopo il normale shampoo è la buona prassi a cui tutte le donne con capelli bianchi ingialliti dovrebbero ricorrere. Come si usa: come un normale shampoo per capelli! Poiché contiene i pigmenti, per chi ha la pelle sensibile è indicato l'utilizzo di guanti protettivi.

Cosa fa il bicarbonato sui capelli bianchi?

Ma quali sono i benefici del bicarbonato per i capelli bianchi e grigi? Il vantaggio principale è che il bicarbonato aiuta a mantenere equilibrato il pH del capello, in modo da che non perda la pigmentazione e previene la formazione di ulteriori capelli bianchi.

Come passare dal giallo al biondo platino?

Il cenere è un colore freddo che tende a smorzare i toni aranciati e giallini. Se avete i capelli biondi platino, quindi, applicate un biondo cenere chiarissimo per tonalizzare e così via.

Come passare dal castano al biondo platino?

Quando si vuole passare dal castano al biondo, molto spesso i nostri consulenti consigliano di fare il servizio COLPI DI LUCE (ovvero delle mèches) che permettono di schiarire tutta la chioma. È l'ideale per avere un biondo regolare e naturale.

Che colore è il colore platino?

Il platino presenta un colore bianco-azzurrino e forma con l'oro una serie completa di soluzioni solide a tutte le concentrazioni.

Che numero è il biondo platino?

Tutto inizia con il sistema di numerazione del colore della nuance. Il primo numero è il colore di base e indica quanto chiaro o scuro è il colore. 1 è Nero, 5 è Castano chiaro, 6 è Biondo scuro, 7 è Biondo e 10 è il Biondo più chiaro (biondo chiarissimo platino).

Come capire se ti sta bene il biondo platino?

"Il biondo platino sta bene a tutte le donne con un incarnato freddo, mediamente quindi tutte coloro che hanno capelli biondo cenere o una carnagione olivastra, che di solito viene erroneamente confusa con una carnagione calda in quanto scura, e sta bene in presenza di occhi azzurri, in particolare quelli che si ...

Quanto schiarisce il 40 volumi?

a 40 volumi schiarisce 3 livelli. a 40 volumi schiarisce 4/5 livelli con il superschiarente. Quando andiamo a schiarire un capello naturale emerge il cosiddetto pigmento residuo o contribuente, ossia quello presente nel nostro capello e che andrà a sommarsi al colore cosmetico applicato.

Quando smettere di tingersi i capelli?

Ma come fare per capire quando è il momento di smettere di tingere i capelli? Se vi accorgete di non riuscire più a tenere d'occhio tutti i capelli bianchi che continuano a comparire, sia all'altezza delle punte che su tutta la lunghezza del fusto, potrebbe essere arrivato il momento di abbandonare la colorazione.

Come rendere più belli i capelli grigi?

Per far brillare il grigio, punta su una maschera ad azione pigmentante, da applicare dopo lo shampoo una o due volte alla settimana. Non si tratta di vere colorazioni, ma di trattamenti specifici per ravvivare il colore.

Che tinta usare per fare i capelli grigi?

Tutto quello che devi fare è acquistare una tinta color argento per capelli di alta qualità che ti permetterà di avere degli irresistibili capelli grigi, un aspetto sano e dei riflessi meravigliosi.