Come fare domanda bonus 350 euro?

Domanda di: Ing. Morgana Negri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (32 voti)

In entrambi i casi la domanda si presenta online dal sito INPS, oppure tramite i canali del proprio istituto previdenziale di categoria. Tutte le altre categorie di aventi diritto hanno già ricevuto il bonus (per esempio, i dipendenti in busta paga) oppure hanno presentato domanda con scadenze differenti.

Come richiedere il bonus INPS 350 euro?

In alternativa al servizio online, l'indennità può essere richiesta tramite i patronati o il Contact center, telefonando al numero verde 803.164 da rete fissa (gratuitamente) oppure al numero 06.164164 da rete mobile (a pagamento, in base alla tariffa applicata dai diversi gestori).

Chi ha diritto al bonus 350 euro?

La finestra temporale per richiedere il Bonus autonomi 350 euro previsto dal Decreto Aiuti ter si è chiusa il 30 novembre 2022. La misura è rivolta ai lavoratori autonomi che, nel periodo d'imposta, 2021 hanno percepito un reddito complessivo lordo non superiore a 20.000 euro.

Dove si fa la domanda per il bonus?

Per richiedere il Bonus 150 euro è possibile trasmettere la domanda tramite il servizio online denominato Indennità una tantum 150 euro-Domanda. Si accede tramite il sito dell'Inps con proprie credenziali, selezionando la categoria di appartenenza.

Come fare domanda bonus online?

Come si presenta la domanda per il Bonus 200 euro

Per inoltrare la domanda gli interessati dovranno collegarsi al sito www.inps.it e seguire il percorso “Prestazioni e servizi” > “Servizi” > “Punto d'accesso alle prestazioni non pensionistiche”.

Come fare DOMANDA ONLINE BONUS 200 e 150 euro PARTITE IVA e AUTONOMI