Come fare gli scontrini senza registratore di cassa?

Domanda di: Rosalino Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (51 voti)

Esiste, infatti, sul portale dell'Agenzia un'area riservata dove si può, per ogni scontrino o ricevuta fiscale, compilare i dati di vendita ed emettere in tempo reale il documento commerciale elettronico sia al cliente che all'Agenzia delle Entrate stessa.

Come fare scontrino senza registratore di cassa?

L'Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione sul suo portale, nella sezione Fatture e Corrispettivi, il servizio per la creazione del Documento Commerciale Online, tramite il quale è possibile realizzare e stampare uno scontrino elettronico (che sostituisce anche la ricevuta fiscale) direttamente online senza un ...

Cosa usare al posto del registratore di cassa?

Scontrino elettronico senza registratore di cassa, come fare? L'alternativa allo scontrino elettronico senza comprare registratore di cassa telematico è la procedura web Documento commerciale online. Si raggiunge attraverso il sito dell'Agenzia delle entrate nella sezione Fatture e Corrispettivi.

Come inviare i corrispettivi manualmente?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Come fare scontrini cassa?

Lo scontrino telematico può essere emesso esclusivamente utilizzando un registratore di cassa telematico (RT) o una procedura web resa disponibile gratuitamente dall'Agenzia delle Entrate.

Lo scontrino elettronico - video tutorial