Come fare i baffi perfetti?

Domanda di: Sig.ra Mariapia Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2023
Valutazione: 4.2/5 (12 voti)

Consiglio: Per prima cosa, modella la zona attorno ai baffi, iniziando da collo, guance e mento. Rimuovi il pettine e usa direttamente la testina del regolabarba per definire i baffi. Il modo migliore per farlo è modellando la zona attorno ai baffi, agendo sulle zone del collo, delle guance e del mento.

Come fare i baffi bene?

Seguire una dieta ricca di proteine, grassi saturi e vitamine A, E, e C, fare costantemente esercizio fisico e riposare a sufficienza, ma soprattutto mantenere il viso pulito e ben curato, sono tutte pratiche che possono contribuire a incrementare la crescita di barba e baffi.

Chi sta bene con i baffi?

Per stare bene con i baffi serve un viso ben piantato, con mascelle squadrate e guance piene. Su un viso magro rischiano di far sembrare emaciati.

Come spuntare i baffi?

Per pettinarli è buona regola partire dal centro e procedere verso l'esterno, orientando così il pelo. Si tratta di un'operazione da compiere quotidianamente, anche quando si lascia crescere la barba. Altra good practice per la manutenzione dei baffi a manubrio è quella di non sfoltirli spesso.

Come fare il riccio al baffo?

Metti un poco di cera sulla punta dell'unghia (non metterne troppa peró). Strofinala quindi sul dito fino a quando risulta non visibile. A questo punto puoi applicarla sui baffi passando dal centro fino alle punte. Ricorda ovviamente di arricciare le punte secondo lo stile che preferisci.

Come avere i baffi a manubrio | Solomon’s Barber Shop