Come fare i capelli ricci senza diffusore?

Domanda di: Sig. Dimitri Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (52 voti)

Capovolgi i capelli in modo che le ciocche siano posizionate al centro del tessuto; Piega l'asciugamano e chiudi in modo che tutto resti in perfetta posizione; Attendere circa un'ora prima di togliere l'asciugamano. In questo modo otterrai capelli ricci perfetti senza torturarli troppo.

Come fare ricci definiti senza diffusore?

Cosa serve per un'asciugatura perfetta dei ricci

Bastano uno shampoo specifico per capelli ricci, un phon, un pettine a denti larghi, una lacca fissante e una spuma o un gel con formulazione specifica da applicare dopo il lavaggio.

Cosa posso usare al posto del diffusore?

Per chi ama avere un riccio definito lo scolapasta è il l'alternativa al diffusore migliore. Per chi invece ama avere dei ricci voluminosi, quello delle calze a rete è un metodo da provare assolutamente!

Come fare i capelli mossi senza il diffusore?

COME ASCIUGARE I CAPELLI MOSSI CON IL PHON SENZA DIFFUSORE

Iniziare ad asciugare i capelli orientando il getto d'aria dall'alto verso il basso e partendo dalle radici a una distanza di circa 10 cm dalla nuca, a testa in su; Quando i capelli saranno ancora umidi, mettersi a testa in giù e completare l'asciugatura.

Come simulare un diffusore?

Dovete usare un calzino di lana oppure di cotone. Lo mettete sul phone e l'aria che esce sarà diffusa sul vostro riccio. Per bloccarlo potete usare dello scotch, è la cosa più comoda per bloccare il calzino. Ricordatevi inoltre di non asciugare i capelli con un getto d'aria troppo calda perché rovina i capelli.

COME ASCIUGARE I CAPELLI RICCI SENZA DIFFUSORE 😍 |Ricci e Capricci