Come fare i riflessi chiari in casa?

Domanda di: Nayade Monti  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (45 voti)

Fai bollire 200 ml di acqua, metti in ammollo 3 bustine di tè nero e lascia raffreddare. Versa la soluzione sui capelli puliti, fissa il tutto con un asciugamano e lascia in posa per mezz'ora. Infine, risciacqua i capelli con acqua fredda: ecco spuntare i riflessi caldi che desideravi!

Come fare riflessi naturali ai capelli?

Ci sono elementi naturali che aiutano i capelli a schiarirsi naturalmente. I due più efficaci sono il miele e la camomilla. -Miscela mezzo bicchiere di camomilla con 3 cucchiai di miele e il succo di mezzo limone. Distribuisci sui capelli e lascia in posa per 6-8 ore.

Come schiarire i capelli in casa in poco tempo?

Curcuma e miele per schiarire i capelli

Basta diluire un cucchiaino di curcuma in una tazza d'acqua bollente, aspettare che si raffreddi e sciacquare i capelli dopo lo shampoo. Dopo il risciacquo si può applicare un balsamo per ammorbidirli e quindi, dopo l'ultimo risciacquo, procedere all'asciugatura come di consueto.

Come fare i riflessi biondi sui capelli castani?

I riflessi biondi sui capelli castani si possono ottenere anche con curcuma, cannella e miele, a patto però che il colore di partenza non sia troppo scuro. I metodi per schiarire i capelli naturalmente sono efficaci in maniera, appunto, “naturale” e blanda quindi non aspettiamoci un biondo perla.

Come schiarire i capelli tinti fai da te?

l'aceto di sidro di mele: può essere utilizzato per schiarire i capelli con un impasto di parti uguali di aceto e acqua, da mescolare in una ciotola. La miscela si deve poi applicare sui capelli tinti e lasciare agire per circa 15 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

Tutorial capelli Ricci, Come fare una messa in piega riccia, evitando i capelli crespi e opachi