VIDEO
Trovate 40 domande correlate
Come resettare la lavatrice Electrolux Perfectcare 600?
Soluzione
Resettare l'elettrodomestico. Togliere la spina dalla presa di corrente, attendere 30 secondi, quindi ricollegarla. Rivolgersi a un Centro di Assistenza Autorizzato. Qualora i suggerimenti precedenti non abbiano risolto il problema, consigliamo di prendere appuntamento con un tecnico qualificato.
Perché la lavatrice è bloccata?
La causa più comune è l'acqua rimasta nella lavatrice. Prova ad avviare un ciclo di centrifuga/scarico. Se non funziona, la lavatrice può essere svuotata posizionando il tubo di scarico più in basso rispetto al cestello (all'interno di un secchio o una vaschetta).
Quando la lavatrice si blocca e lampeggia?
Una lavatrice che si blocca e lampeggia potrebbe essere una lavatrice con poca acqua all'interno. D'altra parte, è un apparecchio programmato per lavare. Se non riesce a caricare la quantità d'acqua necessaria per pulire i panni, il sistema andrà in blocco.
Come si fa a resettare una lavatrice?
Per resettare la lavatrice e procedere all'inserimento di un nuovo programma di lavaggio, è sufficiente tenere premuto il tasto reset per almeno 3 secondi.
Cosa fare se la lavatrice non finisce il programma?
I controlli preliminari da fare quando la lavatrice non scarica
Controlla il programma di lavaggio impostato. ... Passa a verificare il tubo di scarico. ... Continua con il filtro di scarico: controlla se è intasato o sporco. ... Controlla la pompa di scarico. ... Infine, controlla il manicotto di scarico. ... Sostituire la pompa di scarico.
Quando la lavatrice non va avanti con il programma?
Il filtro di scarico è bloccato da un oggetto Se il filtro di scarico è intasato, l'apparecchio avrà difficoltà a scaricare. A volte questo problema può bloccare il programma in corso e prolungare quindi il tempo di lavaggio.
Come si fa reset ad una asciugatrice della Electrolux?
Resettare l'apparecchiatura Staccare la spina dalla presa, attendere 30 secondi quindi ricollegarla (Lo stesso risultato lo si può ottenere utilizzando l'interruttore di sicurezza).
Come annullare programma lavastoviglie Electrolux Rex?
Per cancellare un programma impostato o un programma in corso: Tenere premuto il tasto SELEZIONE PRO- GRAMMI/CANCELLA per circa 3 secondi fi- no a quando la spia FINE PROGRAMMA inizia a lampeggiare. Il programma è stato cancellato e la lavastoviglie è ora in modalità impostazione.
Come capire se si è rotta la scheda della lavatrice?
Il primo sintomo di una scheda difettosa si verifica quando la lavatrice non si accende e rimane spenta. Se hai già verificato il cavo alimentazione e il filtro antidisturbo, il prossimo passo è verificare con un tester se arriva la 220V ai contatti della scheda.
Quando la lavatrice non scarica e non centrifuga?
Se la pompa (o il filtro di scarico) è intasata e non può scaricare l'acqua, la lavatrice non farà partire la centrifuga. Ti consigliamo di provare a pulire la pompa di scarico e controllare che l'elica giri liberamente.
Cosa vuol dire quando la lavatrice non centrifuga?
Una lavatrice che centrifuga male con permanenza dell'acqua nel cestello, potrebbe avere invece un problema di scarico: se ad esempio il filtro è sporco o incrostato di calcare e dunque otturato, può provocare problemi anche alla centrifuga che non parte.
Come funziona lavatrice Electrolux PerfectCare 600?
La lavatrice compatta PerfectCare 600 con sistema SensiCare regola la durata del programma a seconda delle dimensioni del carico, usando meno energia e acqua ed evitando lavaggi troppo lunghi. In questo modo è possibile effettuare un ciclo economico anche con i carichi più piccoli.
Come attivare machine care Electrolux?
Tenere premuti contemporaneamente i tasti ("ExtraPower") e ("AUTO Sense") per circa 3 secondi: l'indicatore si accende (Autopulizia) e (“ExtraPower”) flash.
Come impostare la lavatrice Electrolux?
Toccare il pulsante del serbatoio del detergente (1). Il display mostra l'indicatore del serbatoio (2) e il livello di detersivo predefinito (3). 6. Per impostare il dosaggio di base, toccare ripetutamente il pulsante Temperatura (1) per aumentare il dosaggio e il pulsante Centrifuga (2) per diminuirlo.
Come sbloccare lavatrice F05?
Errore F05 – Vasca vuota. Per alcuni modelli è sufficiente far partire un lavaggio ed aspettare una quindicina di minuti per dare tempo alla scheda di resettare i parametri del pressostato, a quel punto carica acqua e tutto torna a funzionare come prima.
Come si scarica l'acqua dalla lavatrice?
In alternativa, si può far scaricare l'acqua posizionando il tubo di scarico sul pavimento, in modo che l'acqua fuoriesca in una bacinella o un secchio o, meglio ancora, direttamente su un lavandino attiguo.
Come sbloccare cestello lavatrice?
Per controllare se effettivamente si tratta della cinghia spezzata è sufficiente aprire l'oblò della lavatrice, per provare a far girare il cestello a mano: se gira a vuoto e in totale libertà, senza fornire nessun tipo di resistenza, allora significa che la cinghia è rotta e deve essere sostituita da un tecnico ...