Cosa vuol dire salva in Keep?

Domanda di: Genziana Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (73 voti)

Questo significa che una nota scritta su un computer attraverso il browser viene istantaneamente sincronizzata, e mostrata sulla propria applicazione Android, o sugli altri computer su cui si è collegati con il proprio account Google.

Che cos'è un keep?

Keep è un'applicazione di Google per gli account Gmail e GSuite destinata alla creazione, modifica e condivisione di note. Gli strumenti offerti permettono di realizzare note inserendo immagini o disegni, assegnando etichette, applicando colori diversi per una maggiore distinzione tra le attività da svolgere.

Dove vengono salvate le note di Keep?

Nella sezione Metodo di recapito, è possibile scegliere se ricevere via email un link facente riferimento all'archivio contenente tutte le note di Keep oppure se salvare tale file in automatico su Google Drive o su altri servizi di cloud storage.

Come si usa Keep?

Il servizio mostra una scheda, vuota, in cui inserire un titolo e digitare una nota. Terminato l'inserimento delle informazioni si fa clic sul tasto fine e il sistema provvede a salvare il proprio appunto. C'è anche un'opzione per assegnare un colore alla nota, così da distinguerla più facilmente rispetto alle altre.

Come aprire Keep?

L'accesso a Keep nella schermata di blocco di Chrome OS non è più disponibile.
...
Utilizzare keep.google.com
  1. Sul computer, vai a keep.google.com.
  2. In alto a destra, fai clic sui tre puntini.
  3. Fai clic su Altri strumenti.
  4. Fai clic su Crea scorciatoia.
  5. Seleziona Apri come finestra.
  6. Fai clic su Crea.

Google Keep: appuntare interessi e contenuti