Come fare il reso su Amazon senza pagare?

Domanda di: Gastone Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (23 voti)

Tutti gli articoli idonei alla restituzione, di peso inferiore a 22,6 kg, spediti da Amazon a un indirizzo in Italia, hanno almeno un'opzione di spedizione gratuita per la restituzione. Cerca "Resi gratuiti" accanto al prezzo per verificare che l'articolo sia idoneo al reso gratuito.

Come si fa il reso gratuito?

consegnare i prodotti solo se integri, puliti, non danneggiati e non usati. gli articoli devono essere muniti di etichette, cartellini e sigilli ed essere restituiti nella confezione originale. la merce deve essere restituita all'indirizzo del magazzino segnalato dall'e-commerce.

Perché Amazon fa pagare il reso?

Amazon controllerà tutti gli articoli che sono stati restituiti poiché danneggiati o difettosi. Se non viene rilevato alcun difetto, ci riserviamo il diritto di addebitarti i costi di spedizione e il costo dell'articolo stesso.

CHI PAGA IL reso su Amazon?

Le eventuali spese di restituzione degli articoli ad Amazon, mostrate durante il processo di reso, sono a tuo carico. Nota: I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati.

Quanto costa restituire un prodotto ad Amazon?

Se la restituzione avviene per un tuo ripensamento in merito all'acquisto e tua decisione di avvalerti delle facoltà previste dalla politica resi di Amazon, ti verranno detratte dal rimborso totale dell'articolo le spese di restituzione pari a EUR 5,75 .

COME FARE un RESO su AMAZON GRATIS