Come fare la schiuma con il montalatte?

Domanda di: Manuele Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (3 voti)

Montalatte
Per ottenere una schiuma perfetta è preferibile utilizzare il latte già scaldato ma che non abbia raggiunto il punto di ebollizione: una volta formata la schiuma, versate il tutto nella tazza facendo attenzione a far scendere prima il latte, tenendo ferma la schiuma con un cucchiaio.

Come fare la schiuma del cappuccino con il montalatte?

Per utilizzare la Tazza Montalatte dovete semplicemente versare al suo interno il latte, chiudere la tazza e muovere lo stantuffo su e giù per circa 20-30 volte. Successivamente aprendo la tazza avrete a disposizione la vostra schiuma per il Cappuccino.

Come usare al meglio il montalatte?

versare il latte fino ad arrivare a metà contenitore (non oltre altrimenti rischiate di schizzare ovunque) immergere il frullino nella tazza restando sempre abbastanza in superficie. azionare il montalatte per trenta secondi.

Come fare bene la schiuma del latte?

Scaldate il latte e mettetelo in un recipiente adatto per il frullatore ad immersione. Azionatelo per circa 2 minuti, spegnetelo, e azionate nuovamente per altri due minuti o comunque fino a che non vedrete la schiuma in superficie.

Come schiumare il latte senza attrezzi?

Basta scaldare il latte nel microonde – o in un pentolino – per poi versarlo in un barattolo o una bottiglia di plastica che andremo a chiudere prima di agitare energicamente il latte al suo interno.

Cappuccino con montalatte trucchi e consigli