Come fare le lampade senza rovinare la pelle?

Domanda di: Quarto Costa  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (58 voti)

Evita sedute troppo ravvicinate
Fare una lampada abbronzante ogni settimana mette sicuramente sotto stress la tua epidermide, senza contare i rischi per la salute a breve e lungo termine. La regola è quella di non esagerare e di non fissare sedute con troppa frequenza, e soprattutto, ravvicinate nel tempo.

Che protezione usare per le lampade?

Indossare occhiali protettivi.
  • Indossare occhiali protettivi.
  • Alla prima seduta cercate di limitare il tempo di esposizione alle lampade per valutare la risposta della vostra pelle;
  • Esporsi in modo graduale;
  • Fare meno sedute possibili;
  • Usare sempre una crema protettiva (come scegliere una buona crema solare);

Cosa fare prima della lampada abbronzante?

E' consigliabile per esempio effettuare una scrub approfondito e completo della pelle, prima di fare la lampada, così da eliminare le cellule morte superficiali. Questo garantirà una maggiore resa della lampada e più lucentezza alla nostra pelle.

Quanto fa male farsi le lampade?

Anzi, studi recenti hanno dimostrato un maggior rischio di tumori cutanei in seguito all'abuso di lampade e lettini solari, per cui l'uso di queste apparecchiature è stato classificato come sicuramente cancerogeno e inserito nel gruppo 1 dell'Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC), un organismo dell' ...

Quanto equivale 10 minuti di lampada?

Soli 10 minuti di esposizione, equivalgono a circa 2 ore di irradiazioni naturali del mese di agosto, predisponendo la pelle esattamente agli stessi pericoli. Ecco alcuni motivi per cui sarebbe meglio evitare o ridurre l'uso di lampade solari, distanziando di molto le sedute: Favoriscono l'invecchiamento cutaneo.

Le lampade solari fanno male alla pelle?