Come si chiama il mal di testa frontale?

Domanda di: Dr. Isabel Donati  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (48 voti)

Un mal di testa frontale può essere causato da: Cefalea tensiva.

Quando fa male la testa sulla fronte?

Un mal di testa frontale può essere causato da: Mal di testa da tensione: è il tipo più comune di cefalea, la gravità può variare così come la durata. Può essere generato da stress, ansia o depressione, ma anche a causa di stanchezza, una postura scorretta, o problemi muscolo scheletrici al collo.

Cosa vuol dire mal di testa frontale?

Il mal di testa frontale è spesso il risultato di un affaticamento della vista. Le caratteristiche del dolore sono molto simili a quelle del mal di testa tensivo. Tipicamente è il risultato di disturbi visivi non corretti come un astigmatismo in uno o entrambi gli occhi.

Cosa fare quando ti fa male la fronte?

Cosa Fare
  1. Assumere un farmaco antidolorifico e andare a letto: molte persone osservano che i sintomi del mal di testa si fanno molto più lievi e sfumati dopo una bella dormita. ...
  2. Dedicarsi ad un'attività sportiva anche durante il mal di testa è un valido consiglio per aiutare a combattere il disturbo.

Come si chiama la parte frontale della testa?

Il lobo frontale è la grande area di corteccia cerebrale, che costituisce la porzione anteriore di ciascun emisfero del cervello umano.

Mal di testa da sinusite: come riconoscere una cefalea da infiammazione dei seni paranasali