Come fare le schiariture ai capelli a casa?

Domanda di: Nayade Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (25 voti)

Uno dei metodi più famosi per schiarire i capelli è quello che prevede l'utilizzo dell'acqua ossigenata. Basta trasferirne una piccola quantità all'interno di uno spray e diluirla con un po' d'acqua. Il liquido può essere spruzzato su tutti i capelli oppure su alcune ciocche per un effetto colpi di luce.

Come fare i colpi di luce ai capelli in casa?

Step 1: Applica la cuffia sui capelli bagnati e pettinati e allacciala sotto il mento. Non infilare i capelli sotto la cuffia, ma lascia che escano e coprili con un asciugamano. Step 2: Ora sei pronta ad estrarre ciocche di capelli dai fori della cuffia usando l'apposito uncino per colpi di sole.

Qual è la tecnica di schiaritura per capelli?

Il Balayage è una tecnica di schiaritura dei capelli a mano libera eseguita attraverso una decolorazione di uno o due toni rispetto al colore di partenza, affinché la chioma appaia più luminosa in modo naturale e con un colore sfumato in modo omogeneo, senza stacchi netti.

Che volume di ossigeno usare per schiarire i capelli?

Possiamo adottare diversi tipi di ossigeno, che si differenziano per texture e per volumi. Ovvero: 10 e 20 volumi: per coprire i capelli bianchi; 30 e 40 volumi: per schiarire di tono.

Come fare i riflessi biondi a casa?

5 rimedi naturali per schiarire e ravvivare i capelli biondi
  1. Il succo di limone. Imbattibile come schiarente in generale, il limone è l'agrume perfetto per far diventare ancora più biondo il colore dei vostri capelli. ...
  2. L'Henné neutro. ...
  3. Il miele. ...
  4. L'olio di germe di grano. ...
  5. La curcuma e lo zenzero.

Tutorial Come schiarire i capelli con 4 tecniche, Colpi di sole , Shatush, Velature, Balayage.