Come fare le suole bianche?

Domanda di: Gioacchino Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (53 voti)

Ti serviranno solo un dentifricio e un vecchio spazzolino. Ti basterà strofinare il dentifricio con lo spazzolino sulla gomma della scarpa per qualche minuto e ripetere l'operazione fino a che la gomma non risulterà della tonalità di bianco originale.

Come togliere il giallo dalle suole bianche?

Crea una miscela con due parti di bicarbonato di sodio, una parte di perossido di idrogeno e una parte di acqua. Utilizza una vecchia spazzola, immergila nella soluzione e strofina bene le suole ingiallite. Risciacqua e controlla il risultato.

Come ingiallire le suole?

Quindi, altro che dentifricio o candeggina, ecco come sbiancare le suole ingiallite delle scarpe da ginnastica. L'acqua ossigenata emulsionata è facilmente reperibile in negozi per parrucchieri o prodotti per la casa. Ricordiamo, inoltre, di utilizzare sempre guanti e mascherina quando utilizziamo prodotti chimici.

Come lavare le suole delle scarpe bianche?

Pulire con il sapone o con lo sgrassatore: applica del sapone (meglio se quello di Marsiglia) oppure passa un paio di spruzzate di sgrassatore sulla suola e strofina con uno spazzolino da denti o con una spugnetta ruvida. Poi passa con uno strofinaccio umido sulla superficie per rimuovere tutti i residui di sporco.

Come lavare le scarpe bianche senza farle ingiallire?

Bicarbonato, acqua tiepida e aceto di vino: Mescola le stesse quantità di acqua tiepida, bicarbonato e aceto di vino bianco in una ciotolina. Con l'aiuto di uno spazzolino, strofina la miscela creata sulle scarpe. Aspetta qualche minuto e risciacqua, a mano o in lavatrice.

36 SEMPLICI TRUCCHI PER DARE UNA NUOVA VITA ALLE TUE SCARPE E AI TUOI VESTITI