Come fare luce senza elettricita?

Domanda di: Ingrid Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (4 voti)

Basta un bicchiere d'acqua e due cucchiai di sale, per avere una lampada completamente funzionante per otto ore senza bisogno di elettricità. Si chiama SALt e "non è solo un prodotto ma un movimento sociale".

Come avere luce in casa senza corrente?

Le lampade solari sono la soluzione ideale per illuminare gli angoli bui esterni della casa come terrazzi, balconi e giardini, ma anche interni. Esistono di diversi modelli di lampade solari: lampioncini, faretti, lampade portatili e applique solari.

Cosa usare al posto della luce in casa?

Per illuminare una stanza senza lampadario è possibile ricorrere ad una lampada da terra, ovvero una piantana, in grado di creare un effetto speciale e di rendere l'ambiente suggestivo. Le piantane sono estremamente versatili e sono perfette per illuminare la stanza in assenza di lampadari.

Come funzionano le lampade senza fili?

Il loro funzionamento è in realtà molto semplice: sono collegate all'energia elettrica e in questo stato non fanno altro che sfruttare l'energia per ricaricare una batteria tampone interna. Quando l'energia viene a mancare, la batteria si attiva, dando l'energia accumulata al LED che si illumina.

Come Fare una lampada con acqua e sale?

Mettendo nella lampada un bicchiere di acqua, anche quella piovana o marina e due cucchiai di sale, viene a crearsi una reazione chimica del tutto innocua e che permette di alimentare la luce per circa 8 ore.

Luce Senza Corrente Elettrica - Fai Da Te Di Riciclo