VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Come si fa a bloccare email indesiderate su iphone?
Aggiungi ai Contatti il numero o l'indirizzo email che vuoi bloccare. Per i numeri di telefono, vai a Impostazioni > Telefono > Contatti bloccati > Aggiungi nuovo. Per gli indirizzi email, vai a Impostazioni > Mail > Bloccato > Aggiungi nuovo. Seleziona il contatto che vuoi bloccare.
Come faccio a sapere se qualcuno entra nella mia mail?
Basta andare a fondo pagina nella schermata della "posta in arrivo", e cliccare sulla piccola scritta "dettagli" in basso a destra. Si aprirà una piccola finestra pop-up dove sono elencati gli ultimi dieci accessi all'account, con tanto di indirizzo IP, data e ora e strumento utilizzato (browser/app).
Cosa succede se si apre un messaggio spam?
Aprire l'email sbagliata, cliccare su un link sospetto o scaricare un allegato espone gli utenti ai principali cyberattacchi da parte di malintenzionati.
Come bloccare gli annunci indesiderati?
Ecco come:
Apri Chrome. sul dispositivo Android. Per modificare le notifiche, vai al sito di cui vuoi interrompere le notifiche. In alto a sinistra, tocca Blocca. Autorizzazioni. ... Tocca Notifiche. Disattiva l'opzione Mostra notifiche.
Come eliminare la pubblicità su iPhone?
Scegli menu Apple > Impostazioni di Sistema, poi fai clic su Privacy e sicurezza. In macOS Monterey o versioni precedenti, vai su Preferenze di Sistema, fai clic su Sicurezza e Privacy, poi seleziona il pannello Privacy. Seleziona Pubblicità Apple. Deseleziona Annunci personalizzati.
Come bloccare i banner pubblicitari su Google Chrome?
Modificare le impostazioni predefinite relative ai popup e ai reindirizzamenti
Apri Chrome sul computer. In alto a destra, fai clic su Altro. Impostazioni. Fai clic su Privacy e sicurezza Impostazioni sito. Popup e reindirizzamenti. Seleziona l'opzione che vuoi usare come impostazione predefinita.
Come bloccare gli spam sul cellulare?
Se si utilizza l'app ufficiale Telefono di Android, quando si riceve una telefonata spam si va nell'elenco dello storico delle chiamate (Recenti) e si fa un tap prolungato sul numero e si seleziona Blocca/Segnala come spam. Con altri dialer si può aggiungere il numero alla lista nera con un tap sulla “i”.
Come si fa a togliere la pubblicità?
Se sul tuo dispositivo Android è installata la versione 4.4 o una versione precedente:
Apri le Impostazioni. Tocca Privacy > Avanzate > Annunci. Attiva l'opzione Disattiva Personalizzazione annunci e conferma le modifiche.
Come eliminare le finestre pubblicitarie che si aprono da sole?
Modificare le impostazioni predefinite relative ai popup e ai reindirizzamenti
Apri Chrome sul computer. In alto a destra, fai clic su Altro. Impostazioni. Fai clic su Privacy e sicurezza Impostazioni sito. Popup e reindirizzamenti. Seleziona l'opzione che vuoi usare come impostazione predefinita.
Come eliminare pubblicità improvvisa?
Fase III: Come attivare o disattivare i popup Apri l'app Chrome sul tuo telefono o tablet Android. Ora vai alla barra degli indirizzi e tocca Altro, quindi Impostazioni. Ora tocca Autorizzazioni, quindi Popup e reindirizzamenti. Infine, disattiva i popup e i reindirizzamenti.
Perché mi arrivano mail strane?
Causa del problema. Alcuni spammer utilizzano programmi software per creare elenchi casuali di indirizzi email da utilizzare per lo spoofing. Se uno spammer falsifica il tuo indirizzo Gmail, potresti ricevere notifiche di mancato recapito di email che sembrano essere state inviate da te.
Perché mi arrivano mail con il mio indirizzo?
L'email spoofing è una tecnica utilizzata per inviare messaggi email con un indirizzo mittente diverso da quello reale. Di solito viene utilizzata nelle email di spam o per veicolare attacchi facendo credere alla vittima di ricevere email da una persona di fiducia.
Come scoprire chi sta controllando per vedere se siamo online su WhatsApp?
Sì, WhatsApp può rendere visibile chi guarda le nostre storie. La piccola icona a forma di occhio, in basso, rivela i dettagli su chi ha visto il nostro stato e quando. Basta scorrere verso l'alto sull'icona, per controllare.
Come si fa a sapere se si ha un Account Google?
Accedere all'indirizzo email per verificare l'account
Quando crei l'account, ricevi un'email da Google. Aprila e cerca il codice di verifica. Per completare la creazione del tuo account, inserisci il codice di verifica quando richiesto.
Dove trovo Gestisci il tuo Account Google?
Basta accedere al tuo account per gestire preferenze, privacy e personalizzazione da qualsiasi dispositivo. I tuoi dati e le tue impostazioni sono sempre a portata di mano. Basta toccare l'immagine del tuo profilo e seguire il link "Gestisci il tuo Account Google".
Come bloccare email indesiderate senza aprirle?
Se non si desidera più visualizzare i messaggi di un determinato mittente, è possibile bloccarlo. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un messaggio del mittente da bloccare e quindi scegliere Posta indesiderata > Blocca mittente.
Qual è la differenza tra spam e posta indesiderata?
Differenza principale tra spam e posta indesiderata Gli spammer di solito inviano le stesse email a milioni contemporaneamente nella speranza che un numero esiguo di lettori risponda alle loro offerte. Al contrario, la posta indesiderata è un tentativo una tantum di attirare la tua attenzione.
Come eliminare velocemente le email iPhone?
Apri Mail e vai nella cartella Entrata. Tocca Modifica nell'angolo in alto a destra e seleziona una per una le email che desideri eliminare oppure tocca Seleziona tutto. Per selezionare velocemente più email, scorri verso il basso lungo le caselle di controllo. Tocca Cestina o Archivia.
Perché mi escono le pubblicità sul telefono?
Perché il tuo smartphone Android è sommerso di pubblicità? Se il tuo smartphone Android è pieno di pubblicità la ragione più probabile è che hai installato un'applicazione che contiene adware, ovvero un tipo di malware progettato per inviare pubblicità invadente sul tuo dispositivo.
Come eliminare la pubblicità dalle app?
Nel primo caso, è necessario capire come togliere la pubblicità da un'app Android specifica. Nel secondo, invece, bisognerà intervenire sul browser web con un ad-blocker. Nel terzo, infine, potrebbe essere necessario individuare e bloccare l'Adware installato inconsapevolmente.