Come usare il sapone di Marsiglia solido?

Domanda di: Mietta Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (73 voti)

Il Sapone Solido Marsiglia di Spuma di Sciampagna può essere utilizzato tranquillamente sia per pretrattare le macchie prima del lavaggio a mano o in lavatrice, che per il bucato a mano.

Come usare sapone Marsiglia solido?

Usare la saponetta direttamente sui capi da lavare, anche i più delicati, strofinare e risciacquare. Se preferite fare un ammollo, potrete ridurre il sapone in scagliette con una comune grattugia, oppure acquistare le scagliette già pronte, disponibili di sapone puro o profumato.

Come far diventare il sapone solido in liquido?

Per farlo, è sufficiente grattugiare gli avanzi e aggiungere acqua calda. Lasciare riposare il composto per qualche ora e poi miscelarlo bene. Se il sapone liquido risulta troppo denso, si può aggiungere dell'acqua fino ad ottenere la consistenza desiderata.

Come trasformare il sapone di Marsiglia da solido a liquido?

Se fosse troppo solido occorre aggiungere un'adeguata quantità di acqua bollente e passare il liquido con il frullatore ad immersione, per renderlo omogeneo. Conservatelo pure in flaconi di plastica recuperati dall'epoca in cui compravate ancora i detersivi.

Come si usa il sapone solido in lavatrice?

In lavatrice: mettere circa 60 grammi di scaglie di sapone (due cucchiai da cucina colmo) direttamente nel cestello della lavatrice. Con le scaglie di sapone si possono inoltre realizzare degli ottimi detergenti liquidi sia per la casa che per il corpo.

🔸I mille usi del sapone di Marsiglia…conosciamolo meglio!🔸