Come fare radicante fai da te?

Domanda di: Romolo D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (71 voti)

Con l'aceto di mele. Aggiungiamo con un contagocce 5 gocce di aceto di mele in un mezzo bicchiere di acqua e mescoliamo per bene. Non utilizziamo assolutamente un dosaggio diverso da questo perché si potrebbe ottenere l'effetto opposto! A questo punto immergi la talea nella miscela e poi potrai interrarla.

Come aiutare le talee a fare le radici?

In genere i radicanti più “potenti” sono in polvere: basta immergere la parte basale della talea in questa polvere radicante per innescare il trasporto discendente degli ormoni radicanti già presenti nella pianta e consentire l'accumulo di auxine nella regione basale della talea per favorire l'emissione e la formazione ...

Come stimolare la produzione di radici?

Per stimolare la crescita delle radici, usa un concime a lenta cessione che sia ricco di fosforo. Prima di procedere, assicurati però che il dosaggio sia corretto: l'eccesso di fosforo provoca uno sviluppo apicale incontrollato e le rende più sensibili alle muffe.

Qual è il miglior ormone radicante?

* RAPID ORMON POLVERE ORMONE RADICANTE

In ogni caso, tra i prodotti radicanti per talee in polvere che possono essere acquistati online, Rapid Ormon in polvere di Verde Vivo è uno dei più apprezzati per le sue caratteristiche.

A cosa serve l'aspirina per le piante?

L'aspirina contiene un principio attivo noto come acido salicilico. È derivato dalla corteccia di salice. Questo acido migliora il sistema immunitario delle piante (le piante lo preparano naturalmente ma in quantità inferiori).

ormone radicante fai da te