VIDEO
Trovate 26 domande correlate
Come scaricare l'etichetta di reso?
Puoi scaricare la tua etichetta di reso direttamente dal tuo profilo cliente. Infatti, una volta terminata la procedura di reso, alla voce "I miei resi", potrai trovare l'etichetta relativa al tuo ordine in formato Pdf, pronta da stampare.
Come si effettua un reso Zalando?
Durante la procedura di reso online potrai scegliere il metodo di rimborso che preferisci, tra nota di credito (credito Zalando) o bonifico bancario. Nel caso in cui scegliessi il bonifico, sarà necessario inserire le tue coordinate bancarie (nome completo dell'intestatario del conto, IBAN e BIC).
Cosa vuol dire reso senza etichetta?
“Reverse” è la declinazione di reverse logistics, la logistica delle spedizioni di ritorno, mentre “Paperless” indica che finalmente, grazie al servizio, il mittente del reso non deve più preoccuparsi di stampare nulla.
Cos'è l'etichetta di reso?
Che cos'è un'etichetta di reso? Un'etichetta di reso è un'etichetta prepagata e precompilata che i clienti possono attaccare al pacco per inviare facilmente il loro reso. I clienti possono ricevere l'etichetta insieme agli articoli, oppure stamparla comodamente da casa.
Cosa succede se Zalando non accetta il reso?
Reso Zalando non accettato: contatta il servizio Clienti In questi casi il reso Zalando non si può effettuare, dunque dovrai tenerti l'articolo e di conseguenza rinunciare al rimborso.
Come spedire un pacco senza etichetta?
Poste Italiane offre la possibilità di spedire pacchi e buste senza dover stampare l'etichetta di spedizione. I servizio l di ritiro spedizione paperless di Poste Italiane permette di prenotare una spedizione con ritiro a domicilio senza stampare l'etichetta.
Come fare una etichetta?
Creare e stampare una pagina di etichette diverse
Selezionare Lettere > Etichette. Selezionare Opzioni. Selezionare il tipo di stampante in uso. Selezionare il marchio di etichetta in Etichetta prodotti. Selezionare il tipo di etichetta in Numero di prodotto. ... Selezionare OK.
Come stampare l'etichetta di spedizione?
Tutto quello che devi fare è rivolgerti a Avery DesignPro Light, un programma gratuito che permette di creare e stampare etichette di ogni genere in maniera estremamente semplice. Permette di realizzare non solo etichette con indirizzi ma anche etichette per CD e DVD, titoli adesivi per cartelle e molto altro ancora.
Come impacchettare pacco Per reso?
Imballare il prodotto con del pluriball, delle palline di polistirolo, della schiuma o della carta per immobilizzarlo nell'imballaggio. Garantire la stabilità del collo inserendolo, riempiendo i vuoti e ripartendo le masse, in modo da evitare debordi o rovesciamenti.
Come imballare un pacco senza cartone?
Per arginare il rischio di danni alla merce durante la spedizione, meglio proteggerla con della gommapiuma sagomata o cuscini a schiuma. Assicurati che la merce nel pacco sia distante almeno 5 centimetri dal bordo scatola. In questo modo urti o colpi non danneggeranno gli articoli.
Come chiudere un pacco per il reso?
L'etichetta dovrà essere incollata sul lato superiore del pacco, senza alcuna piega: il codice a barre deve essere ben visibile. Il pacco deve anche essere sigillato: utilizzando il nastro adesivo, bisognerà sigillare gli angoli in maniera tale che, il pacco stesso, non possa essere aperto o possa subire dei danni.
Dove incollare l'etichetta di reso?
Incolla l'etichetta sulla parte laterale del pacco, utilizzando nastro adesivo, senza però coprire il codice a barre. Coprire il codice a barre potrebbe causare problemi durante la scansione della merce effettuata dal corriere, rendendo impossibile il tracciamento della spedizione.
Cosa succede quando fai un reso?
Il diritto di recesso consente al consumatore di cambiare idea sull'acquisto effettuato, liberandosi dal contratto concluso senza fornire alcuna motivazione. In tal caso, il consumatore potrà restituire il bene e ottenere il rimborso di quanto pagato.
Come restituire un pacco tramite posta?
in modo semplice e comodo. L'e-shopper può effettuare il reso in modo semplice e comodo, scegliendo se prenotare un ritiro a domicilio dal numero verde gratuito 800.33.66.22 o da poste.it oppure recarsi presso un punto di prossimità1 , come un ufficio postale o un Punto Poste.
CHI PAGA IL reso Zalando?
I costi di reso sono a carico di Privé by Zalando. Ti basta incollare l´etichetta di reso sul pacco. Questa può essere trovata sotto "Ordini & Resi" nel tuo profilo. Nell'ordine che vuoi restituire clicca su "Effettuare il reso" ("Restituire articoli" nell'app).
Quanto costa fare il reso Zalando?
Il reso è gratuito anche per i nostri partner, hai sempre 100 giorni di tempo e il rimborso avverrà entro 14 giorni da quando consegnerai personalmente il reso. A chi posso rendere il reso partner? Nell'etichetta di reso è sempre indicato a quale corriere è necessario restituire il tuo ordine.
Quanto tempo si ha per fare il reso Zalando?
Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.
Come si fa un documento di reso?
Per fare in modo che sia conforme alle norme, deve contenere tutti gli elementi obbligatoti da queste previsti, come le generalità del mittente, quelle del destinatario, la data della spedizione, il luogo di destinazione, la causale, le quantità, la descrizione e le caratteristiche dei beni trasportati.
Come si fa il reso online?
Come effettuare il reso del tuo acquisto online In caso sussistano le condizioni per esercitare il diritto di reso del tuo acquisto online, ti basterà comunicarlo al venditore per iscritto (se vuoi, compilando il modulo che mette a disposizione il venditore sul suo sito).